Visualizza la versione completa : Reattore di calcio e di Kalkwasser
Una domanda semplice semplice su un argomento che non ho compreso del tutto..
Mi sto un po' documentando e correggetemi se sbaglio ma con il reattore di calcio si mantiene stabili i valori di calcio e di alcalinità mentre con il reattore di kalkwasser si mantiene costante solo l'alcalinità?
bubba21, normalmente, in generale, con la kalkwasser eviti che il ph di notte scenda troppo , con il reatt. di calcio integri invece carbonati, calcio, Mg e ttuto quello che è presente nel materiale che userai per riempire
agente25, ho capito per quanto riguarda il reattore di calcio.. Ma potresti spiegarmi meglio cosa intendi quando dici che la kalkwasser evita che il ph scenda troppo?
bubba21, http://www.acquaportal.it/Articoli/Marino/Chimica/calcio/reattore_di_kalkwasser_pagina.asp
agente25, ho già letto l'articolo, li sto passando tutti uno per uno, però non ho trovato dove dice che serve ad evitare l'abbassamento del ph..
Porta pazienza :-))
bubba21, non evita l'abbassamento del ph ma somministra calcio idrossido che ha un ph alto, molto basico, il quale dosato in vasca fa si che il ph rimanga ai valori desiderati, 8-8.3
Ok ho capito, un'ultima cosa, che differenza c'è tra il calcio idrossido e il calcio che verrebbe fornito dal reattore di calcio?
Scusate se mi intrometto, da parecchio mi stuzzica l'dea del reattore di kalkwasser in abbinamento al reattore.
Ne vale la pena?
dodarocs
17-08-2008, 23:40
Ormai la kolkwasser non la uso piu' da anni e non ne sento la mancanza.
Ho capito, meglio che non vada a cercarmi nuove rogne :-D
dodarocs
18-08-2008, 00:12
Ho capito, meglio che non vada a cercarmi nuove rogne :-D
non è che sia una rogna, ma se ne puo' fare benissimo a meno. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |