Visualizza la versione completa : otocinclus e discus
betaturn
10-08-2008, 17:14
come magiatori di alghe vanno bene gli oto. o schiattano a 28/30 gradi?
in caso che alternativa?
sappi che il binomio da te citato non è sicuro al 100% in quanto potresti trovarti gli oto che "ciucciano" i dischi #24
betaturn
10-08-2008, 18:41
cioè?
é possibile che se metti gli oto possano infastidire i dischi..
betaturn
11-08-2008, 19:22
che metto quindi? ancistrus?
consiglio che ti do è mettere multidentata o red belle adulte(un goccio di rischio c'è) .... ;-) sono gli unici pulitori che non sporcano..poi puoi mettere come dici tu anci e cory.
io in due vario tempo e tre vsche allestite ho sempre avuto gli oto con i discus e nessun problema!e' piu' frequente che i gyrinochelus 'ciucciano' i discus!
A 28-29 li puoi tenere senza grossi problemi, tanto anche per i discus se non per terapie non serve una temperatura più alta. Mai avuto problemi con gli oto e sono veramente dei gran lavoratori, nonostante le ridotte dimensioni.
DANIELDRUGO
23-08-2008, 23:45
per la mia esperienza (ho discus assieme ad una quindicina di otocinclus) e' un accoppiata che non da problemi, gli otocinclus sono ottimi mangia alghe e con loro ho detto addio alle diatomee! non so ma a ma no e' mai capitato di vederli attaccati ai miei discus, pero' non posso mettere la mano sul fuoco , ho sentito sul forum che e' capitato.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |