Entra

Visualizza la versione completa : fertilizzazione morso di rana

..Pizza..
10-08-2008, 15:54
nel mio acquario ho 3 piante di morso di rana (ormai da 2 mesi)....sviluppano nuove foglie abbastanza regolarmente...però il colore non è sempre verde vivo ed inoltre mi pare che ci siano carenze di nutrimenti....

esiste un fertilizzante per migliorare lo stato di salute??? se si, come funziona?

premetto che la pianta che prolifera maggiormente è ancorata al tronco ed ha le radici flottanti (l'ho introdotta anche un pò prima rispetto alle altre).....le altre 2 sono ancorate al fondale...

credevo che bastassero gli escrementi dei pesci per mantenere in salute perfetta la pianta...

grazie!

Dviniost
10-08-2008, 17:28
Visto che si parla di una pianta in particolare sposto nella sezione più idonea. ;-)

Puoi darci qualche info in più su questa pianta ? Dove l'hai presa ? Come la coltivi ? Ho letto che è originaria della toscana...

Io per esempio non l'ho mai vista ne sentita...

botticella
10-08-2008, 18:50
effettivamente anche se pure io sono toscano non la conosco ma sara mica la cucchiarola???
per intenderci tipo spartphillum???

botticella
10-08-2008, 18:52
a l'ho vista su un sito di piante ok non è la cucchiarola è tipo ninphea bella dove la hai comprata?

..Pizza..
11-08-2008, 11:02
l'ho prelevata dal canale di fianco a casa mia....è fatta come un ninfea.ma le foglie raggiungono un diametro molto inferiore (max 7 cm)....anni fa, i canali della mia zona erano invasi da questa pianta...ma ora è rimasta solo in 3 o 4 posti nell'arco di 20 km...
l'ho messa per purificare l'acqua...riceve gli escrementi di gambusie e di un persico sole...

botticella
13-08-2008, 11:46
è molto bella a vedere spero si adatti e magari si riproduca pure
per fertilizzarla se è all'esterno io non farei niente al max poi usare del fertilizzante liquido a largo spettro e niente di più