balto
10-08-2008, 11:22
ragazzi ho un serio problema. il mio acquario è un 250 l netti avviato da 16gg. valori ph 6.5-7, kh 3, gh 5, no2 12,5 a salire, no3 >1. come si vede i valori sono instabili perkè è avviata da poco, ma il problema nn è qllo. uso attivatore batterico per accellerare la maturazione del filtro. fondo amazzonia, fertilizz ADA brighty k ogni giorno 5ml per adesso, e step 1 5ml 3gg la settimana. fin qui ok.
il problema è ke le piante stentano a crescere. un'althernatera reineki è morta, la microsorium sta diventando gialla. come posso fare?
ah dimenticavo inserisco 1bolla al sec. di co2.
mi è venuto in mente forse che sia l'acqua per i cambi che nn va. a discapito di molti ke hanno l'acqua di casa che fa schifo,la mia secondo me è troppo pulita, pensate ha un kh 8, gh 7, e per me ci sono pochi elementi che servono alle piante per crescere bene. voi ke ne dite?
ho per adesso un fotoperiodo di 6 ore circa 1w/l. effettuo dei cambi ogni 3gg del 30 % dato che i valori del kh mi scendono a dismisura per via del fondo.
vi ringrazio per l'aiuto. ciao
il problema è ke le piante stentano a crescere. un'althernatera reineki è morta, la microsorium sta diventando gialla. come posso fare?
ah dimenticavo inserisco 1bolla al sec. di co2.
mi è venuto in mente forse che sia l'acqua per i cambi che nn va. a discapito di molti ke hanno l'acqua di casa che fa schifo,la mia secondo me è troppo pulita, pensate ha un kh 8, gh 7, e per me ci sono pochi elementi che servono alle piante per crescere bene. voi ke ne dite?
ho per adesso un fotoperiodo di 6 ore circa 1w/l. effettuo dei cambi ogni 3gg del 30 % dato che i valori del kh mi scendono a dismisura per via del fondo.
vi ringrazio per l'aiuto. ciao