Visualizza la versione completa : tetramin holiday...
piercingmatrix
09-08-2008, 13:55
Ciao a tutti,volevo un consiglio.Dato cha starò via 14gg al mare,ho comprato il tetramin holiday per 14ggvolevo sapere se era sicuro,se qualcuno lo aveva gia provato.Sulla confezione c'è scritto di rimuovere il sigillo ed inserire se avete consigli ditemi pure.ciao ciao
black tiger
09-08-2008, 14:30
è un cibo molto comodo per quando si va in vacanza, ma a volte i pesci possono anche non gradirlo
bisognerebbe abituare i pesci ma non è semplice
piercingmatrix
09-08-2008, 16:02
ci si puo fidare allora?
FioreDomina
09-08-2008, 16:54
Guarda che se i pesci sono in forma e ben nutrirti non risentiaranno della tua assenza..
Guarda che se i pesci sono in forma e ben nutrirti non risentiaranno della tua assenza..
bhè....14 giorni non sono mica pochi ed anche se ben nutriti non è che possono resistere per molto a lungo(al massimo una settimana e se sono piccoli anche meno).
piercingmatrix,una volta provai anch'io ad utilizzare l'holiday ma appena messo in vasca affondò e divenne tippo pappa che si gonfiava e i pesci non l'hanno nemmeno toccato.Secondo me o ti compri una mangiatoia automatica da regolare al minimo inserendo del cibo granulare(quello a fiocchi con l'umidità diventa una poltiglia e rimane attaccatto dentro la mangiatoia)oppure mandi qualcuno a casa tua almeno due volte a dare da mangiare ai tuoi pesci(magari preparando già le dosi da somministrare per evitare degli eccessi).
bhè....14 giorni non sono mica pochi ed anche se ben nutriti non è che possono resistere per molto a lungo(al massimo una settimana e se sono piccoli anche meno).
segnalo questo link, è il topic che trovate in evidenza sempre in questa sezione relativo proprio alle vacanze.
Comunque se l'acquario è ben avviato e piantumato 14 giorni senza cibo non sono un problema ;-) http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=186663
ducadiangers
14-08-2008, 09:12
anche io ho usato prodotti simili senza successo....le pristelle non lo gradivano! una mangiatoia automatica costa appena 22 euro conviene quella!
babaferu
14-08-2008, 11:37
anche io ho notato che il tetramin holiday non lo mangiano, meglio il digiuno che il rischio di inquinare l'acqua (guppy e platy si pappano le alghette). o qualcuno che venga anche solo 2-3 volte nei 15 gg a "rompere il digiuno" (senza andare oltre le dosi che dai tu quotidianamente!) e a rabboccare l'acqua, nonchè controlalre che funzioni tutto.
ciao, ba
Federico Sibona
16-08-2008, 22:16
Se la vasca è avviata da un certo tempo e, come ha detto milly è ben piantumata, non ci sono problemi a lasciarli per due settimane. I pesci vegetariani trovano alghe e quelli carnivori trovano microfauna, questo ovviamente a meno che siano pesci che richiedono una alimentazione particolare. Io penso che apprezzino molto la tranquillità di nessuna persona che passa davanti all'acquario o che metta le mani in vasca, stressandoli.
Come ho detto altre volte, ritornando dalle ferie di 3 settimane, invece di trovare pesci sofferenti, ho trovato tutti in salute e qualcuno si era riprodotto ;-)
Prima di partire non fare niente di diverso dal solito tranne pulire la parte meccanica del filtro
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |