Visualizza la versione completa : !problema con reattore che perde....anzi lo cambio...
-04 -04 -04 -04 -04 !!
in certe cose son davvero sfigato... oggi giornataccia che più non si può, torno a casa mangio e ora che guardo la vasca che vedo? il mio caro reattore al calcio ruwall che si fà la pipì addosso... tutto il mobile pieno d'acqua(l'ho fuori dalla sump...... ora l'ho smontato e ho capito che è la pompa ma non i raccordi che la collegano, proprio la pompa che perde che faccio?????? cambio pompa e va tutto ok? o è un guasto di quelli già sentiti? ora come tampono?in sum di pszio ce nè pochino...
per ora ti consiglierei di ripulire tutto :-D ...
poi non appena puoi sostituisci la pompa ,che se, come dici tu, davvero perde..... #28 ....
comunque aspetta altri consigli... #36#
mi sà che tra un pò mi conviene cambiare reattore... questo è vecchiotto...chi si fida più
-04 #13 -28d# -28d#
mi sà che tra un pò mi conviene cambiare reattore... questo è vecchiotto...chi si fida più
#36# #36#
comunque non perde solo la pompa...
#07 -04 -04 -04
qui è tutto un perdi perdi altro che pompa... risolvo il problema alla radice....cambio il reattore...
parlatemi del Korallin c1501.....
sù...
-28d#
qui è tutto un perdi perdi altro che pompa... risolvo il problema alla radice....cambio il reattore...
parlatemi del Korallin c1501.....
sù...
-28d# dani85 il korallin ce lo da circa 3 mesi e ottimo,vai tranquillo ;-)
mi sà che il ruwall stia partendo più certi di tappare più acqua esce da più punti.. il fatto è che non è facile individuare...
maxcc, ma và bene per la mia vasca?dovrebbe... #12
maurofire
09-08-2008, 01:02
Io uso il korallin 1501, se dovessi acquistarne uno adesso comprerei un grothec.
maxcc, ma và bene per la mia vasca?dovrebbe... #12secondo me va bene ;-)
billykid591
09-08-2008, 08:06
dani85, Io ho una vasca grande come la tua...e dopo varie considerazioni e vista la poca differenza di prezzo ho comprato il Korallin C3001 (in previsione di un "affollamento" di SPS)..e siccome non potevo metterlo nè in sump nè all'interno del mobile (ha l'inconveniente di essere alto 71 cm) l'ho messo esterno dietro lo stesso mobile dentro una vaschetta di vetro per le eventuali perdite fatta su misura e costata una ventina di euro. Comunque va benissimo anche il C1501 (è uguale solo che è alto 40 cm)...dipende se hai intenzioni o meno di riempire di SPS la vasca.
billykid591, ne ho già di sps... ne aggiungero ma di sicuro in una quantità normale....comunque lo danno per 1500lt... basterà spero....
dani85, io prenderei il 3001... 35 euro di differenza, più che altro se ti ci sta...
Tieni presente che non ha il portasonda, se non sbaglio.
Altrimenti LG1401, che ha il portasonda...
billykid591
09-08-2008, 16:48
Ink, Il coperchio con il portasonda viene venduto come accessorio originale Korallin (chissà perchè non in bundle con il reattore?.....mah -04 )e va bene sia sul 1501 che sul 3001..solo che 50 euro per un semplice coperchio mi sembrano un pò troppo......
billykid591, ora che me lo dici, ricordo di averlo letto da qualche parte...
Per il costo, è la solita storia... non dico altro
non ci sta il 3001...
ho avuto una buona offerta per il 1501 nuovo mi sà che prendo quello, lo danno fino a 1500lt, e io non voglio murare la vasca di sps...
dani tu come ti trovi, o come l'hai trovato?se ci sei batti un colpo...
ps della sonda per ora non mi importa in quanto vado con il manuale a tarature... un accessorio in meno...a me basta che tenga la mia vasca....
dodarocs
09-08-2008, 20:15
dani85, il 1501 per la tua vasca è piu' che sufficiente.
dodarocs, ciao
comunque è quello che penso anchio...
ps mi sà che ti prendo la streamrock come porta fortuna da toccare al posto delle bioballs :-D ...
ti prendevo per il c**o ma ora devo stare zitto, visto che sfiga?
:-D -04 :-D :-(
dodarocs
09-08-2008, 22:11
dani85, visto meglio stare zitti!!! le cose succedono all'improvviso. #18 :-D :-D
infatti la puoi prendere la nano è propio grande come una bioballs ;-)
infatti la puoi prendere la nano è propio grande come una bioballs ;-)
:-D :-D
con quali soldi? ci mancava solo il reattore.... -04
fondiamo il club della S***A.....a prorposito OT: lo skimmer?
dodarocs
10-08-2008, 00:01
dani85, ma quello dell'avatar sei tu quando hai visto il reattore che perdeva acqua? :-D :-D
Il 1501 se lo hai trovato prendilo è ottimo, poi magari mi paghi la consulenza a distanza. ;-)
si sono io...un pò più chiaro forse....
si ti pago la consulenza... e tu la consulenza magica stile Do Nascimento(più o meno di colore siamo uguali)... altrimenti che faresti senza la rock magica porta fortuna???se non te lo dicevo io...
:-D :-D :-D :-D :-D
"ridiamo tutti insieme beatamente con gaudio delle nostre reciproche sfighe"
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |