Visualizza la versione completa : Ancistrus, ciclidi ...e le piante ? Cosa ci metto ?
Bene, a breve penso che deciderò su quale vasca acquistare , e sò già che il primo pesce sara un ancistrus maschio !
Non pianterò echino se ho ben capito...
ma cosa potrei piantarci visto che sarà un acquario con ciclidi oppure dei meravigliosi macropodus che mi hanno consigliato in un altro topic ? #24 #23
Ps non vorrei fare un acquario a eccessiva manuntezione giardiniera -28d#
anubias (ne esistono molte varietà), cryptocoryne (idem), e piante a stelo facili e con buone radici, vesicularia, riccia e lemna galleggianti...
black tiger
08-08-2008, 23:10
devi dirci il rapporto watt\litri , ma cmq ti consiglio della cabomba carolliniana, e della saggittaria sumbulata
Stefano Ram
08-08-2008, 23:39
perchè nn vuoi le echinodorus #24 ?
Stefano Ram, gli ancistrus hanno una predilezione e rovinano le foglie ;-)
Stefano Ram
09-08-2008, 09:21
ah ecco....questo non lo sapevo #12 ....che tipi di piante rovinano oltre le echino #06 ?!
se integri l'alimentazione con verdure sbollentate è più difficile che facciano colazione con le piante :-) almeno due volte alla settimana cerca di somministrare rotelle di zucchine (meglio se togli i semi) e piselli sbucciati, da introdurre dopo aver spento le luci.
Stefano Ram
09-08-2008, 10:16
capitoooo....non li ho ancora gli ancistrus però avevo intenzione di metterli...però ho già cambiato idea :-D :-D :-D ..
non volevo mica spaventarti :-)) vai a leggere i topic nella sezione catfish :-)
Mr. Hyde
09-08-2008, 10:49
dipende... a me mangiano solo le echino verde chiaro dalle fotlie più tenere... gattant, piante facili? tutte quelle che ti hanno detto: limnophila, ceratophillum, anubias, cryptocoryne, muschio, microsorum... e ciclidi mi raccomando :-))
Pensavo di iniziare con Anubias , Egeria densa e crypto...
ma anche il muschio di giava ??? Non ho troppo tenero ?
Ah, per non caricare troppa illuminazione e dover lottare con le alghe sulle Anubias quali altre piante possono crescere senza troppa luce ? calcola che prima avevo avuto , sulle menzionate, dei problemi con un 100l con 85w di illuminazione! #07
guarda questa tabella :-) http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
Sei Grande MillY -b03 -b08 -e24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |