Visualizza la versione completa : Primo impianto osmosi. RuWal
Vansaren
08-08-2008, 00:54
Nella confezione c'era una tubo azzurro incelofanato con la scritta filmtec, a che serve che nelle istruzioni non c'è scritto? dai due "bombolotti" dell'impianto partono tre tubi: rosso, blu, bianco
Rosso scarto
Blu acqua d'osmosi
Bianco acqua di rubinetto
e ok, ma il tubicino bianco esattamente dove si infila? in quella specie di beccuccio di quel "bullone" (non conosco il termine esatto), poi si stringe il bullone piccolo per fissare il tubicino bianco ed amen?
Stefano s
08-08-2008, 01:30
Nella confezione c'era una tubo azzurro incelofanato con la scritta filmtec, a che serve che nelle istruzioni non c'è scritto?
e' quello azzurro che si vede nella foto ?? se si e' la membrana ad osmisi, e va messa dentro il vessel !!
http://www.ruwal.com/ita/img/img_23c.jpg
schema di montaggio con diciture tecniche
http://www.ruwal.com/ita/scheda/023c_scheda.htm
dai due "bombolotti" dell'impianto partono tre tubi: rosso, blu, bianco
Rosso scarto
Blu acqua d'osmosi
Bianco acqua di rubinetto
come da schema sovracitato !
ma il tubicino bianco esattamente dove si infila? in quella specie di beccuccio di quel "bullone" (non conosco il termine esatto), poi si stringe il bullone piccolo per fissare il tubicino bianco ed amen?
dalla parte dell'impianto devi infilare lo stringitubp nel tubo. poi lo infili nel bhuchino e avviti !!!
dall'altra parte invece lo devi attaccare analogamente , ma all'attacco che andra' attaccato al rubinetto !!! e amen #36# #36#
Vansaren
08-08-2008, 10:41
si ma quel tubo ha due versi diversi, non è tutto uguale e gli schemi non te lo fanno vedere da una parte la porzione che si inserisce è binaca e basta dall'altra è bianca con due guaine nere, ma non c'è scritto quale sia il verso di inserimento
Stefano s
08-08-2008, 10:49
puoi postare una foto del materiale..... cosi' vediamo di capirci qualcosa... ;-)
si ma quel tubo ha due versi diversi, non è tutto uguale e gli schemi non te lo fanno vedere da una parte la porzione che si inserisce è binaca e basta dall'altra è bianca con due guaine nere, ma non c'è scritto quale sia il verso di inserimento
che modello di ruwal hai?
non ricordo guaine nere, ma in ogni modo il tubo liscio va infilato nel raccordo montato sull'impianto. rapido o meno che sia.
ricordati di non montare la membrana (filmtec) prima di aver scartato una decina di litri. poi la monti e ne scarti altri 40 (di acqua buona) prima di utilizzare l'impianto
Vansaren
08-08-2008, 12:18
ecco è la filmtec non capisco in che verso va, potrei pure tentare di indovinare...la macchinetta per le foto è scarico, l'ho messa ora in carica
Stefano s
08-08-2008, 12:21
il lato con la guarnizione in alto.. cioe' dalla parte della ghiera di chiusura !!
Vansaren
08-08-2008, 12:41
http://img504.imageshack.us/img504/8590/filmteceb8.th.jpg (http://img504.imageshack.us/my.php?image=filmteceb8.jpg)
Vansaren
08-08-2008, 12:42
vabbbbbene vabbbene stefano, non mi esclamizzare #19
Stefano s
08-08-2008, 12:44
nono ....non esclamizzo .... :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Vansaren
08-08-2008, 12:45
porca paletta, esce lentissima -_-"
Stefano s
08-08-2008, 12:48
:-D :-D :-D :-D :-D :-D e che ti aspettavi ?? le cascate del niagara !!!
e' normale.... ;-) ;-)
Vansaren
08-08-2008, 13:57
no ma bitzo, già se usciva come l'acqua di scarto andava bene, è un'ora che è in funzione, non ha ancora riempito nemmeno metà della tanica da 20. Che noia, quando avrà finito mi sarà cresciuta la barba, umpf
Stefano s
08-08-2008, 15:01
guarda che se il tempo che citi e l'acqua sono esatti ti puoi ritenere fortunato... io con il mio impianto e' grasso che cola se riesco a fare 30 l di acqua dalla mattina alla sera !!! (sicuramente anche un po complice la pressione) !! -04 -04
io con l aquili faccio 60 lt al giorno
di notte sta spento,gia ho allagato 2 volte casa -28d#
Vansaren
08-08-2008, 22:14
boh questo dice che ne fa 190lt
Stefano s
08-08-2008, 23:44
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D beato te !!!
non per casa allagata ... ma x i litri che tiri fuori.....
credo che a settembre compro l'imitazione del ruwall... leggevo che va una spada .. e costa pure di meno !!!
Biraghi Dario
09-08-2008, 01:33
scusate se mi intrometto ma e' l'una e trenta ,e sono stufo di leggere e cercare
volevo chiedere a miccoli : 60 lt con la OS 2 aquili o con la NPS 4elementi ?? o e' piu
grossa (chiedo perche' sto' comperando l'osmosi della aquili e sono indeciso tra le due)
quando vuoi se mi puoi dare un consiglio, un tuo parere
cosi magari mi decido
grazie Dario
Biraghi Dario
09-08-2008, 02:09
x miccoli scusami cancella quanto detto prima (ho appena letto il tuo allestimento del
300 lt leggendo anche il tipo di impianto d'osmosi) grazie comunque
ciao Dario
Stefano s, quale sarebbe l'imitazione del ruwal?
boh questo dice che ne fa 190lt
ai il mio stesso impianto, a 3 bar di pressione produci 190 lt in 24 ore, adesso il quesito e' che acqua e'? io mi trovo bene mi elimina nitrati e fosfati anche se ho letto sul forum che e' un impianto poco affidabile, ma ci sara' il tempo per verificare cio'
Stefano s
17-08-2008, 18:56
Stefano s, quale sarebbe l'imitazione del ruwal?
guarda qui'
http://www.aquariumcoralreef.com/catalogo.asp?scat=33&cat=299
considera che l'acr 300 e' identico al ruwall 80s
ho letto fior di topik ... ;-) ;-)
Stefano s, grazie ci farò un pensierino..
Stefano s
18-08-2008, 11:48
il mio impianto sta facendo le bizze.. mi produce un cavolo di acqua.... devo controlare i filtri.... comunque credo che ne ordinero' uno a breve !!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |