Visualizza la versione completa : Red + crs
Mariuz81
07-08-2008, 23:41
Cosa comporta avere in una vasca da 100lt netti delle red insieme alle crs? ibridare non si ibridano, l'unico inconveniente sarebbe quello di vedere molte red e poche crs giusto?
Nightwatch
08-08-2008, 10:51
Che una delle due si riprodurra' di piu' rispetto all'altra (generalmente le red).
Poi dipende anche dalla vasca e dalle condizioni di allevamento.
le crystal di grado A o superiore necessitano di parametri chimici diversi da quelli delle red
:-)
Nightwatch
08-08-2008, 14:16
le crystal di grado A o superiore necessitano di parametri chimici diversi da quelli delle red
Si e' vero, ma le red volendo possono sopravvivere ai parametri delle crystal. :)
Comunque e' meglio non metterle insieme e allevarle separatamente, soprattutto se si punta alla riproduzione di entrabe.
Mariuz81
08-08-2008, 18:41
Si e' vero, ma le red volendo possono sopravvivere ai parametri delle crystal. :)
Comunque e' meglio non metterle insieme e allevarle separatamente, soprattutto se si punta alla riproduzione di entrabe.
ecco è questo il mio dubbio.....motivo della tua affermazione?
se dai valori consoni alle crystal(io le allevo con kh 2,5 gh 3e ph 6,3) a detta di molti, le red cherry con questi valori smettono di riprodursi
non ho mai sperimentato , ma mi è stato detto da gente molto competente
:-))
Mariuz81
08-08-2008, 20:39
io le red le tengo a kh 4 e gh 8 con ph 6,5
non troppo alto per red crystal graco c o b
per le A è gia sconsigliato
Nightwatch
08-08-2008, 22:25
ecco è questo il mio dubbio.....motivo della tua affermazione?
Perche' se vuoi riprodurle con soddisfazione e' meglio tenere ciascuna ai valori ottimali :)
L'allevamento (soprattutto delle crystal) e' gia' una materia delicata di per se, meglio creare da subito una buona base di partenza.
;-)
Mariuz81
09-08-2008, 07:53
ah capito.....e il discorso temperature "estive" come le gestite?
al max ho avuto 25° nella vasca delle crystal con impianto luci di serie
28 nell altra con 1,11 w/l
piu o meno la stessa nel bettario con 52 w su 30 litri lordi
abito al primo piano di una casa in pietra con muri da 80 cm
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |