Entra

Visualizza la versione completa : problema osmoregolatore

fafa
07-08-2008, 23:07
ciao a tutti..sto costruendo un osmoregolatore in vista delle ferie..ma ho un problema..
il tutto lavorerebbe con un microswitch ad asticella fine(tipo fil di ferro x intenderci),ma ho notato che il micro dal momento ke attiva la pompa(quindi riempe la vasca) a quando si kiude il circuito(la pompa smette di reintegrare h2o in vasca) l'astina compie un arco ke muove in verticale di 2cm. il galleggiante, facendo quindi evaporare 2 cm. di h2o dalla vasca. a me sembra troppa! ke ne dite voi?
c'e' un modo x regolare il sensore!
ho notato ke qualsiasi lavoro faccio sull'asticella del sensore ovviamente nn cambia nulla. l'unica cosa ke si puo' fare (credo) e' accorciare quasi del tutto l'asticella diminuendo l'arco,ma nn posso se no' il galleggiante mi raschia sulla parete della vasca! n nso piu ke fare! :-(
attendo risposte e ringrazio in anticipo! ciauz :-)

fafa
08-08-2008, 21:37
ragazzi...nn cosi' in tanti.. :-))

lucailveru
09-08-2008, 18:05
secondo me piu il galleggiante è grande cioe alto piu andra bene con poca evaporazione :-))

fafa
09-08-2008, 21:51
ciao Luca :-) thx per la risposta...scusa ma anke se il galleggiante lo faccio alto nn credo ke cambi niente, lo spostamento in verticale e' sempre uguale, alto o basso ke sia! Es: se il circuito attiva la pompa dopo ke il galleggiante e' sceso di 2 cm.. anke se lo faccio piu alto l'asticella dove e' attaccato il galleggiante deve sempre scendere di 2 cm x attivare la pompa! #24 quindi 2cm di acqua evaporata...troppa!