Entra

Visualizza la versione completa : Informazioni sulle carnegiella strigata!

black tiger
07-08-2008, 22:31
Salve, vorrei sapere se nel mio acquario potrei metterci un gruppetto di carnegiella strigata (se si quante), e magari qualche informazione su di loro.
ps:vorrei metterci anche un gruppetto di 8-10 neon

Federico Sibona
07-08-2008, 23:09
black tiger, i neon con i Macropodus , pesce con spirito abbastanza da predatore, non li metterei. Le Carnegiella occupano lo spazio in superficie e gli Anabantidi non gradiscono avere movimento intorno quando vanno a respirare, fase critica in quanto sono più esposti ai predatori.
I Macropodus gradirebbero acque più fredde rispetto a quasi tutti gli altri e mi risulta che sia un pesce monogamo. Hai notato se le riproduzioni avvengono sempre con la stessa femmina? ;-)

black tiger
08-08-2008, 17:25
be allora non le metterò, purtroppo!! :-( ma cmq con i neon ci sono vissuti fin da piccoli, fino a quando li tolsi insieme a dei barbus shuberti,per favorire la riproduzione dei macropodus, e non hanno dato mai segni di intolleranza #36# (forse perchè posseggo il maschio più docile al mondo!! :-D #36# ).
per il fatto della monogamia, non lo sapevo, credevo fossero animali che preferiscono piccoli harem, come i betta,però devo dire che di solito si accoppia sempre con la stessa femmina (la + bruttina e anche un po scema :-D ) ma a volte si concede una scappatella con l'altra!! :-D
ps: avete altri coinquilini in mente con il quale metterli??

black tiger
10-08-2008, 20:22
nessuno risponde????? -20

Alberto Mancini
31-08-2008, 13:03
Ti consiglio Gyrinocheilus e Epalzeorhincus bicolor.

Federico Sibona
31-08-2008, 13:46
Beh, sono due specie che vengono abbastanza grandi (specie il Gyrinocheilus) e che non hanno, in genere, un buon carattere, il che sommato al possibile carattere non facile del Macropodus, potrebbe creare situazioni problematiche ;-)