Visualizza la versione completa : neofita deluso(chiudere grazie)
Salve a tutti,
sono nuovo di qst forum e vorrei sapere alcune dritte su come gestire il mio "acquariaccio" visto che fino ad ora ho collezionato solo ecatombi continue di pesci per odiunium e malattie varie del velluto (puntini bianchi).
Vi elenco i miei valori:
PH=8,2 NITRITI=ASSENTI NITRATI=50-55 KH= 7,8 FOSFATI=ASSENTI CALCIO= 380 MAGNESIO=11
Alla luce di qst valori e con l'attrezzatura che possiedo, è possibile migliorare tali valori per approntare un acquario di soli pesci??
Per esempio il berlinese potrebbe essere un idea??
Inoltre vorrei sapere 3 cose:
1) quanti pesci al mx posso inserire??
2) che tipo di oligoelementi migliri sul mercato dovrei comprare??indicatemi quali e che marca dovrei usare.
3) come acqua uso osmosi + sale kent...quale sale potrei usare per avere performance migliori???
Chiedo un valido aiuto, in quanto mi sono rotto di sentire i consigli del mio negoziante che è solo un "pescivendolo".
Qui ho imparato tante cose che mi hanno aperto gli occhi, per qst vi chiedo aiuto...sono molto ma molto deluso, ma sono sicuro che grazie a voi, ce la faro' ad "addestrarmi" per qst meraviglioso mondo.
Saluti
chiedo aiuto!!!!!!!
p.s. il magnesio è 1100--non 11!!!!!
salvicu, oddio...dobbiamo sempre fare la figura dei cattivi -28d# però ci tocca.
con quella vasca e con quella attrezzatura non vai molto lontano anzi ti fermi dove sei ora......sei scarso a roccie.....hai un biologico che devi eliminare (ma dopo aver messo le roccie nella giust quantità).....hai sabbia che non ci vuole ( a meno di metterla dopo almeno 6 mesi ma uno strato sottile massimo 1 cm ) e poi ci sarebbe da discutere dello skimmer che è una ciofeca ecc ecc
dicci cosa vuoi alevare e vediamo che fare ;-) micca spaventarti eh
GreenPeace
07-08-2008, 17:54
salvicu, problema principale è il filtro ossidante..non và usato nel marino!!