Visualizza la versione completa : guarnizione nell'heim 2227...help please
betaturn
07-08-2008, 12:14
domanda, sapete se il 2227 wet dry della eheim ha una guarnizione di gomma tra la testata e il corpo principale? di solito c'è sempre nei filtri questo anello di gomma, ma qui non c'è, volevo sapere se mancava o non serve. lo chiedo perchè ieri ho provato il filtro ma perdeva acqua
grazie
La guarnizione dovrebbe essere incastrata direttamente nella testata, almeno sul 2026 che ho è così. Gira la testata e dai un occhiata.
betaturn
07-08-2008, 13:54
c'è la guida per la guarnizione e una strisciolina piccloissima al centro di questa ma è minuscla, non so se è quella li
betaturn
07-08-2008, 14:11
non so se si capisce, ma questa è la fot della testata, c'è un canale con dentro un sottilissimo gommino
betaturn
07-08-2008, 16:54
nessuno?
Federico Sibona
07-08-2008, 17:35
guarda qui:
http://www.eheim.de/eheim/pdf/en/ersatzteile/afilter/2227#2329_prof_GB.pdf
ricambio: 7343150
Se perde acqua ritengo sia da mettere/cambiare ;-)
Si, è quella la guarnizione.
betaturn
07-08-2008, 22:03
quindi mi manca la guarnizione
La guarnizione è la striscia sottile in gomma incastrata nel canale che dici. Se è così vuol dire che la guarnizione è presente. Per intenderci, non è uguale alla guarnizione dei filtri Pratiko, ossia un anello in gomma.
Federico Sibona
08-08-2008, 10:29
betaturn, ma il filtro lo hai comperato usato? Se sì, può darsi che si sia rovinata per un maldestro impiego precedente ;-)
La testa calza bene sul corpo filtro? I ganci si chiudono agevolmente? A ganci chiusi la testa è ben solidale col corpo? Sicuro che perda dalla giunzione testa/corpo?
betaturn
08-08-2008, 19:58
l'ho preso usato, in cambio del mio skimmer da un ragazzo che vuole mettere su una vasca di barriera, gli manca una clip ed è da lì che perde, mi aveva detto che teneva lo stesso ma evidentemente non è così, in ogni caso la clip la prendo su internet, già ho trovato un sito che lo mette a poco più di 2 euro.
per il resto il filtro l'ho smontato e gli ho dato un occhiata e mi sembra tutto in ordine (dopo 12 anni di vasche un po' di occhio l'ho fatto spero) l'unica cosa era la mancanza della clip, speravo tenesse lo stesso (anche se ero quasi certo che non poteva andare), cmq si risolve con poco.
Ok, allora il problema è un altro, facci sapere come va a finire. Comunque quasi certamente dipende dalla clip mancante. Per conferma a filtro in funzione potresti premere con la mano sull'angolo in cui manca la clip, e verificare se fuoriesce ancora acqua.
betaturn
10-08-2008, 11:54
dunque, spingendo un poco sulla testata prima di bloccare le clip tiene benissimo, per cui la prox. settimana intanto monto tutto e poi a settembre compro la quarta clip e la metto.
il wet/dry è funzionante, credo proprio che sarà un bel filtro
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |