PDA

Visualizza la versione completa : Muffa Bianca...e altro

PzSniper
29-08-2005, 23:03
Innanzitutto un saluto a voi!
Sono nuovo del posto :) scusate se vengo subito al sodo senza preamboli ma somo preoccupato del mio aquarietto dolce (temp 26C 1 lampada 80Lt) appena allestito (da giovedi) ora stò facendo maturare l'acqua e ho messo piante, roccie, legni accuratamente lavati.

Come prodotto ho usato AMTRA Clean x l'inizialegiorno, poi il trattaemnto AMTRA Care x i nitriti e l'attivaz batterica x 10 gg 100ml tutto bene fino a ieri in cui sui legni è comparsa una muffetta bianca... ALLEGATO 3

Inoltre ho notato che le 2 piante in questione sembrano un pò malconcie rispetto ai giorni iniziali.. ALLEGATO 1 E 2

Scusate di nuovo, ma cerco consiglio.

PS:
Ho già letto un post sulla muffetta bianca che dovrebbe sparire da sola però son preoccupato, tra qualche giorno (dopo 15gg) vorrei mettere i primi 2 Black Molly -20 :-(

digitalhawk
30-08-2005, 00:18
allora,la muffetta si scompare dopo circa 1mesetto,di solito se la mangiano i pesci pulitori a ventosa (tipo ancystrus o plecostomus).
i pesci aspetta ancora un po' a metterli,magari aspetta 20gg non solo 15...
no2 come sono??
il picco ce' gia' stato?

x le piante lascio la parola ad altri esperti,ma potrebbe essere dato dall'illuminazione o dal fondo poco fertile...

PzSniper
30-08-2005, 23:11
Ciao,digitalhawk grazie x la risposta tempestiva ieri notte, rispondo solo ora, e ho una buona notizia, la muffetta vedo sta pian piano svanendo! memo male...

Mi spiace che gli esperti delle piante non abbiano aggiunto nulla. avrei apprezzato..

cmq le pinate inserite sono:
Microsorium pteropus
Echinodorus major
Hygrophila polysperma rosa
Vallisneria gigantea
Ceratopteris thalictroides
Rotala bosahii

x i dati dell'acqua saprò dirti qualcosa verso sabato...

Ciao

NPS Messina
31-08-2005, 00:29
Scusa per il ritardo,anche se non mi autonomino "esperto delle piante"ma semplice appassionato ;-)