Visualizza la versione completa : Aiuto riallestimento acquario
Elvis258
07-08-2008, 00:45
Salve a tutti sono un vero e proprio neofita ho 1 acquario da 75 litri che è stato 1 vero e proprio fallimento morti continue di pesci e piante e continue apparizzioni di alghe.Ora vorrei riallestirlo e usare come pesci dei guppy solo che vorrei sapere che cosa devo comprare per riallestilo.aiutatemi perfavore
ma la situazione attuale dell'acquario qual è?
- è ancora in funzione?
- tipo di fondo, arredamento, filtraggio, fauna e flora superstiti?
intanto ti consiglio di leggere questi articoli: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/dolce_guide.asp
ah... benvenuto nel forum! ;-)
Elvis258
07-08-2008, 01:17
l'acquario è ancora in funzione ma è pieno di alghe.come fondo ho 1 strato di terra fertile e uno di ghiaietto che pero ora si sono mischiati.per il filtraggio usco cannolicchi spugnetta e la lana verde.nessuna fauna e flora superstiti.Cosa dovrei fare adesso per rimetterlo in funzione?il mio piu grande problema sono le alghe che nn riesco a disinfestare .Un'altra cosa che ho notato è che l'acqua si è eletrizzata se ci metto il diro e nn ho le scarpe prendo la scossa.aiutatemi
morfeus02
07-08-2008, 01:21
l'acquario è ancora in funzione ma è pieno di alghe.come fondo ho 1 strato di terra fertile e uno di ghiaietto che pero ora si sono mischiati.per il filtraggio usco cannolicchi spugnetta e la lana verde.nessuna fauna e flora superstiti.Cosa dovrei fare adesso per rimetterlo in funzione?il mio piu grande problema sono le alghe che nn riesco a disinfestare .Un'altra cosa che ho notato è che l'acqua si è eletrizzata se ci metto il diro e nn ho le scarpe prendo la scossa.aiutatemi
em
butta via pompa e riscaldatore e comprane di nuovi, la scossa dipende da quello.
per le alghe, lascia l'acquario al buio totale e aggiungi sera algovec all'acqua, visto che non hai ne fauna ne flora non ci dovrebbero essere problemi.