Entra

Visualizza la versione completa : Vorrei allestire un taleario

serpa
06-08-2008, 18:15
Datemi qualche consiglio!
Dispongo di una vasca lunga un metro alta 40 e larga 40, e di una plafo con 8 t5 da 39w, anche questa lunga circa 100cm e larga 40cm ritengo perfetta per la vaschetta da illuminare.
Vi chiedo non volendo collegare questo taleario con la mia vasca principale, come la devo allestire... sump, skimmer (ho eventualmente un aquamedic 1000 non utilizzato), rocce vive..... insomma avete esperienza?
Mi chiederete, perchè non collegarla alla vasca principale? per motivi di spazio disponibile e di distanza dalla vasca principale. Forse potrei fare dei cambi d'acqua periodici tra le due vasche?

***dani***
07-08-2008, 12:50
Se il problema è solo la distanza... io lo farei comunque, la stabilità dell'acquario principale sarebbe fondamentale.

Diversamente dovresti allestire il taleario come fosse una vasca normale, con rocce vive, schiumatoio adeguato e prevedere cambi d'acqua regolari... insomma un altro acquario... io onestamente non lo farei.

IVANO
07-08-2008, 13:16
serpa, se non colleghi il taleario alla vasca principale io non starei ad allestire una nuova vasca da 0, almemo che non ne valga la pena come taleario di crescita e relativa vendita di talee #19 #19 #19

serpa
07-08-2008, 17:37
ma le rocce "vive" continuano ad essere vive anche se le sistemo nella sump o devono essere sistemate alla luce?

***dani***
07-08-2008, 19:00
senza luce hanno meno ossidazione, e diciamo che funzionano meno... molto meno