Visualizza la versione completa : Sesta settimana di maturazione
ciao...
sono alla sesta settimana di maturazione, i lavori sn andati avanti ma non sono ancora finiti...
vi posto qualche foto...
le foto non le ho fatte io quindi se nn vi piacciono prendetevela con Pepa_90 :-D :-D :-))
Lato frontale visibile dall'ingresso con parete in roccia realizzata appositamente:
http://i105.photobucket.com/albums/m240/edo22/IMG_1220.jpg
Zoom sull'aquario:
http://i105.photobucket.com/albums/m240/edo22/IMG_1222.jpg
http://i105.photobucket.com/albums/m240/edo22/IMG_1210.jpg
LAto B con parte tecnica ancora in vista causa lavori in corso:
http://i105.photobucket.com/albums/m240/edo22/IMG_1217.jpg
Zoom sulla Sump:
http://i105.photobucket.com/albums/m240/edo22/IMG_1218.jpg
Vasca per cambio dell'acqua:
http://i105.photobucket.com/albums/m240/edo22/IMG_1219.jpg
figataaaaaaaaaaaa #25 #25 non mi piace la rocciata.....ma quello che c'è in torno è bellissimo ;-)
Sandro S.
06-08-2008, 16:24
strafigata....... bellissimo il lavoretto del muro.... #25
rifo per la rocciata, il tuo problema è farla visibile su entrambi i lati #18
Sandro S.
06-08-2008, 16:29
come mai due impianti di osmosi ?
ciao allora la rocciata + di così nn so cosa fare il fatto è che come ha detto s_cocis si deve vedere da entrambi i lati... va beh
gli impianti a osmosi uno è per un rabbocco automatico del rabbocco della vaschetta che c'è in sump ed è controllata da un galleggiante... l'altra è la vaschetta del cambio acqua ed è controllata anche lei da un galleggiante
Riccio79
06-08-2008, 17:17
l'altra è la vaschetta del cambio acqua ed è controllata anche lei da un galleggiante
Scusa, ma perchè?
Magari se accendevi le luci in vasca dalle foto si vedeva meglio la rocciata ;-) ;-)
ciao allora la rocciata + di così nn so cosa fare il fatto è che come ha detto s_cocis si deve vedere da entrambi i lati... va beh
ti capisco benissimo...ho il tuo stesso problema....per quello visto lo spazio che avevi nel dietro...avrei messo meno riccie in vasca...e fatto degli isolotti...con la sabbia veniva una figata #19
Sandro S.
06-08-2008, 18:16
una bella vasca con solo qualche isolotto senza la rocciata e sabbia corallina. #36#
bella da vedersi da entrambi i lati.
x le luci scusate ma non ho ancora iniziato il fotoperiodo perchè venerdì parto e non avrei nessuno che aumenta i ltempo dei timer e non potrei tenerlo d'occhio e decidere il da farsi quindi lo inizierò quando torno...
x la rocciata bho per ora la rocciata la tengo così x cambiare c'è sempre tempo ;-) grazie comunque dei consigli...
ora una domanda così tanto per discutere voi in questa vasca cosa ci vedreste dentro di bello?
Riccio79, la macchina viene controllata da un galleggiante perchè la vaschetta è da 75 litri e siccome il mio impiantino osmosi ne produce 90 al giorno ci vuole molto tempo x riempirla e non avrei la sicurezza di essere li a spegnere l'elettrovalvola che porta l'acqua sotto il vano sump e di allagare casa con conseguenze disastrose per me causa mamma :-D :-))
Sandro S.
06-08-2008, 19:05
allagare casa...... :-D :-D
non dirlo a me.......io ho già allagato due volte il bagno :-D :-D :-D :-D
si e in più se vedi bene ci sn anche gli scarichi di sicurezza come quelli dei lavandini nel caso si impalli il galleggainte :-))
ok che la vasca è bellissima, ma nessun commento sul fotografo????? :-)) a parte che sono foto stupende, dal vivo è molto meglio e vi assicuro che la rocciata è molto bella e solida, per la parte tecnica come potete vedere, non c'è nessuna pecca, ha pensato a tutto.
bye bye
pepa_90, si direi proprio che le foto sono migliori di quelle che ho fatto io -28d# -04
:-D se te non sei capace non è colpa mia :-D #13
tutta colpa della macchina altro che non essere capaci :-))
seeeeee con una 7 megapixel che fa praticamente tutto (compreso il caffé) non è colpa della macchina :-)) è colpa di quello che ce l'ha in mano la macchina :-D
magari fosse una 7 megapixel potrebbe anche essere... il vero problema è che ne ha 12 :-)) -04
-04 -04 a maggior ragione -04 -04 saresti da linciare......
superhiro
07-08-2008, 10:37
ciao a tutti, io vedo che nessuno lo chiede mai e non so mai a chi chiedere, lo chiedo ora allora...
ma un impianto del genere quanto costa?
vorrei farlo pur eio....ma quanto costa nessuno dioce mai i costi
superhiro, dipende da come lo vuoi fare... dipende tanto anche dalla tecnica dell'acquario... dipende se al vasca è in extra chairo o meno... dipende dal grado di automatizzazione che vuoi dargli.. dipende dai materiali che usi come "guarnizione"... dipende da tante troppe cose forse è per quello che nessuno lo dice...
te lo dico io come il suo costa tanto tanto :-))
Riccio79
07-08-2008, 11:28
pepa_90, Edo22, se invece accendevate le luci in vasca gisuto il tempo di fare 2 foto, vedevi che le foto venivano belle e si vedeva decisamente meglio la rocciata!! :-D :-D
beh oggi se il mi ocaro amico pepa_90, viene a trovarmi le facciamo con le luci accese ;-)
superhiro
07-08-2008, 12:07
ovvio dipoende da tante cose...ma faccia una vasca coem quella li con quei meccanismi delle foto...vetro ok extra chiaro...insomma uan stima per voi indenditori...completa di luci...ecc ecc...avrete okkio per una stima no?
superhiro, non è facile fare una stima così... dipende molto da misure che incidono sul litraggio il tipo e da quanti watt di luce, l'allestimento e cosa uno vuole allevare... insomma non si possono fare stime così... apri un post dicci che vuoi fare che misure che ci vuoi allevare e come e vedrai che le cifre grosso modo saltano fuori... ma così è impossibile quanto spendi... tanto per dire un mio amico ha la mia stessa identica vasca (ma solo quella) con un attrezzatura molto simile ma ha speso la metà...
;-)
quoto, dani85, devi dare delle informazioni precise altrimenti è difficile e sarebbe una stima sbagliata
Riccio79, non vorrai mica dire che le foto son brutte vero? -04 -04 -04
no va beh le luci non le abbiamo accese perchè il propietario della vasca aveva paura di un invasione algale a sorpresa, del tipo accendi, spegni ti giri ancora a guardare la vasca ed è diventata tipo hulk :-D :-D
Amstaff69
07-08-2008, 14:47
Non posso che "togliermi il cappello"; splendido progetto; vasca organizzatissima, splendida la muratura esterna e l'inserimento del tutto...complimenti.
Per la rocciata credo vada valutata con le luci. D'altra parte la rocciata centrale credo sia la più difficile...Vedremo come verrà la mia; parto con allestimento fra un paio di settimane... #13
Vic Mackey
07-08-2008, 14:52
Edo22, molto bella l'idea, avrei, ma e una mia zicca personale, visto che anche io ho in progetto di realizzare una perlina bianca appositamente per incastonare la vasca nel muro, avrei coperto l'area plafoniere con il muro, lasciando libero, visto che entrambi i lati lunghi visibili, per il manipolaggio e manutenzione nella stanza che hai sul retro..secondo me li la vasca era da copertina.
La rocciata se tieni tutti e due i lati liberi (una dei 2 progetti che ho in testa io, e proprio un naturale con entrambi i lati lunghi liberi come hai fatti tu) direi che hai fatto piu che si poteva! :-))
Bella idea, sono proprio curioso di vederla finita..deve venir fuori uno spettacolo! :-))
grazie a tutti per i complimenti
Vic Mackey, ci avevo pensato ad incastonare la vasca dalla parte con il muro in roccia però alla fine ho deciso di tenerla così... per aggiungere c'è sempre tempo ;-)
ora bisogna vedere quando sarà piena anche perchè sono ancora molto indeciso su cosa inserirci
mi piace tutto. Solo un appunto, per rifare la rocciata non c'e tempo, quando la rifai devi rifare anche la maturazione!
Albe, non penso che rifarà mai la rocciata :-)) primo perchè è molto bella vista dal vivo, e secondo, sai che sbattimento a spostare tutte ste rocce? :-))
Riccio79
07-08-2008, 21:47
pepa_90, bellissime le foto!!!! :-D :-D :-D
E' solo che con le luci avremmo visto qualcosa!! :-D :-D
Però le foto che hai fatto della parte tecnica sono stupende...mi trasmettono un non so che...poi i colori... :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Albe, si quello della maturazione è vero... xò io intendevo dire che nella vita c'è sempre tempo :-D ;-)
Riccio79, per le foto con le luci ieri ci siamo dimenticati di farle #23
Volevo anche fare un ringraziamento speciale a Marco di Aquarium 2000 che ha realizzato per me tutta la parte tecnica dell'acquario nei minimi dettagli...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |