Entra

Visualizza la versione completa : Glossostigma

Stefano Ram
06-08-2008, 01:38
ho piantato delle glossostigma circa4giorni fa..oggi ho notato che una parte coperta da foglie di microsorum è quasi sparita nel nulla e si è ingiallita..poi sono andato a controllare bene e ho notate che c'erano un ampullaria e una neritina che succhiavano non so cosa..sarà colpa loro o della zona d'ombra?

scriptors
06-08-2008, 09:50
credo sicuramente dalla zona d'ombra ed eventualmente dai fertlizzanti non in giuste proporzioni (se il resto cresce non c'è problema)

ps. occhio che quando i pesci che hai in vasca cresceranno avrai un po di problemi ;-)

Stefano Ram
06-08-2008, 11:57
no la vasca è in allestimmento...per ora ho solo un ampullaria e una neritina...

ALEX007
06-08-2008, 21:36
come l'hai piantumata?
L'ampu può assaggiare le parti più tenere della pianta.

Stefano Ram
08-08-2008, 01:18
allora ho:micrisorum pterous,anubias,echinodorus bleheri,egeria densa,vallisneria gigentea,bolbitis,un higrophila(non mi ricordo quale -11 ),echinidorus tenellus,crinum e muschi...l'acquario è allestito da poco e non ho un impianto di illuminazione adeguato,per ora nella parte sinistra in cui ho la glosso,ho messo il coperchio con un15watt dell'acquarietto piccolo,mentre il resto dell'acquario è illimunato da un faretto...sto sapettando la plafoniera -04 -04 -04 ..comunque per ora ha sofferto solo la glosso..