Visualizza la versione completa : anemone
mi e morta un anemone in acquario cosa devo fare grazie i pesci mi sono morti
Sandro S.
05-08-2008, 22:41
descrivici il tuo acquario e quello che hai in vasca così ti possiamo aiutare.
grazie ho un acquario di180 litri ad angolo del ascol ieri mi e morta l'anemone quando mi sono accorto tutti i pesci erano gia morti li ho tirati fuori .ho delle roccie vive e delle piante oggi ho cambiato l'acqua 120 litri ma e molto torbida e puzza molta ancora , non ho molta esperienza devo svutare tutto e ripulire
Sandro S.
05-08-2008, 22:53
se non hai esperienza devi evitare gli anemoni, difficili da tenere e se ti muoiono ti uccidono tutto......così hai imparato qualcosa.
hai fatto un cambio d'acqua con acqua marina ?
che parte tecnica hai ? ( skimmer / pompe / etc... )
che valori hai in vasca ?
ho una pompa esterna dell'ascol ho fatto un cambio dell'acqua con acqua marina la salinita e ok altri valori nal momento non li so.pero su 180 litri dell'acquario ne ho cambiati solo 120 litri
metti su due etti di carbone, dopo averlo sciacquato bene con acqua calda.
se riempi il profilo con la descrizione della vasca forse riusciamo ad aiutarti a sistemarla.
penso che non sia solo l'anemone, il problema ;-)
Sandro S.
05-08-2008, 23:12
plafoniera ( t5 o hqi ....quanti ) ?
modello schiumatoio ?
modello pompe di movimento ?
quantitativo di rocce vive ?
vediamo se rispondi a tutto
scusate ma per profilo della vasca cosa intendete.(io i nomi della piante non li conosco) quando ho fatti il cambio acqua nel filtro ho messo un sacchetto di carboni atttivi, le piante si sono ammosciate tutte e l'acqua puzza parecchi di roba morta cosa devo fare, nello stesso girno di ieri che mi e mrta l'anemone mio figlio mi ha rivescia mezza bottiglia di te freddo nell'acquario, ma la nemone era gia un paglio di giorno che si scioglieva e diventava bianca
beby, bisogna che fai vedere la vasca dal vivo a qualcuno che se ne intende di marino, amico o negoziante che sia. da qui mi sa che non riusciamo ad aiutarti..
Franpablo
06-08-2008, 01:40
piante??
#24 #24
Sandro S.
06-08-2008, 09:18
beby, per profilo della vasca intendiamo gli accessori che utilizzi ( parte techica ) come le pompe di movimento ( dovresti indicare il modello ) , lo schiumatoio per pulire l'acqua ( dovresti indicare il modello ), la plafoniera ( dovresti indicare il modello ), e così via.
tieni conto che non ti conosciamo e non abbiamo mai visto il tuo acquario e quindi dobbiamo capire che cosa hai.
vedo però che non rispondi alle domande ma prendi la tangenziale.
plafoniera ( t5 o hqi ....quanti ) ?
modello schiumatoio ?
modello pompe di movimento ?
quantitativo di rocce vive ?
vediamo se rispondi a tutto
prima rispondi alle nostre domande e prima possiamo aiutarti.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |