Entra

Visualizza la versione completa : anemone

beby
05-08-2008, 22:33
mi e morta un anemone in acquario cosa devo fare grazie i pesci mi sono morti

Sandro S.
05-08-2008, 22:41
descrivici il tuo acquario e quello che hai in vasca così ti possiamo aiutare.

beby
05-08-2008, 22:50
grazie ho un acquario di180 litri ad angolo del ascol ieri mi e morta l'anemone quando mi sono accorto tutti i pesci erano gia morti li ho tirati fuori .ho delle roccie vive e delle piante oggi ho cambiato l'acqua 120 litri ma e molto torbida e puzza molta ancora , non ho molta esperienza devo svutare tutto e ripulire

Sandro S.
05-08-2008, 22:53
se non hai esperienza devi evitare gli anemoni, difficili da tenere e se ti muoiono ti uccidono tutto......così hai imparato qualcosa.

hai fatto un cambio d'acqua con acqua marina ?
che parte tecnica hai ? ( skimmer / pompe / etc... )
che valori hai in vasca ?

beby
05-08-2008, 23:01
ho una pompa esterna dell'ascol ho fatto un cambio dell'acqua con acqua marina la salinita e ok altri valori nal momento non li so.pero su 180 litri dell'acquario ne ho cambiati solo 120 litri

SJoplin
05-08-2008, 23:07
metti su due etti di carbone, dopo averlo sciacquato bene con acqua calda.
se riempi il profilo con la descrizione della vasca forse riusciamo ad aiutarti a sistemarla.
penso che non sia solo l'anemone, il problema ;-)

Sandro S.
05-08-2008, 23:12
plafoniera ( t5 o hqi ....quanti ) ?
modello schiumatoio ?
modello pompe di movimento ?
quantitativo di rocce vive ?

vediamo se rispondi a tutto

beby
05-08-2008, 23:16
scusate ma per profilo della vasca cosa intendete.(io i nomi della piante non li conosco) quando ho fatti il cambio acqua nel filtro ho messo un sacchetto di carboni atttivi, le piante si sono ammosciate tutte e l'acqua puzza parecchi di roba morta cosa devo fare, nello stesso girno di ieri che mi e mrta l'anemone mio figlio mi ha rivescia mezza bottiglia di te freddo nell'acquario, ma la nemone era gia un paglio di giorno che si scioglieva e diventava bianca

SJoplin
05-08-2008, 23:41
beby, bisogna che fai vedere la vasca dal vivo a qualcuno che se ne intende di marino, amico o negoziante che sia. da qui mi sa che non riusciamo ad aiutarti..

Franpablo
06-08-2008, 01:40
piante??
#24 #24

Sandro S.
06-08-2008, 09:18
beby, per profilo della vasca intendiamo gli accessori che utilizzi ( parte techica ) come le pompe di movimento ( dovresti indicare il modello ) , lo schiumatoio per pulire l'acqua ( dovresti indicare il modello ), la plafoniera ( dovresti indicare il modello ), e così via.

tieni conto che non ti conosciamo e non abbiamo mai visto il tuo acquario e quindi dobbiamo capire che cosa hai.

vedo però che non rispondi alle domande ma prendi la tangenziale.

plafoniera ( t5 o hqi ....quanti ) ?
modello schiumatoio ?
modello pompe di movimento ?
quantitativo di rocce vive ?

vediamo se rispondi a tutto

prima rispondi alle nostre domande e prima possiamo aiutarti.