Visualizza la versione completa : Convivenza pacifica con 2 ocellaris
Mi potreste elencare qualche piccolo pesce o una coppia, da poter far convivere pacificamente con i miei 2 ocellaris senza che entrino in conflitto tra loro?
I 2 pagliaccetti gli ho in vasca da quasi 10 mesi.
Sò che in 100 litri bastano già i 2 ma vorrei animare la vasca un pochino, visto che da quando sono entrati in simbiosi con l'Anthelia stanno tutto il giorno tra i sui tentacoli ed escono solo per mangiare.
***dani***
05-08-2008, 20:25
1 gobiodon okinawe ed 1 chrisiptera parasema o un pomacentrus alleni
GreenPeace
05-08-2008, 20:26
masdino, di solito gli ocellaris sono pesci pacifici,nn dovrebbero avere problemi con altri..
prova con pesci del genere pseudochilinus o synchiropus,a mio parere molto tranquilli e utili a mantenere equilibrata la fauna bentonica in vasca.
GreenPeace
05-08-2008, 20:28
occhio con l' okinawe ..in molti hanno avuto dei problemi con coralli SPS
blasquez76
06-08-2008, 09:05
E invece che ne dite della Nemateleotris magnifica o decora??? Sono pesci bellissimi e pacifici!
E invece che ne dite della Nemateleotris magnifica o decora??? Sono pesci bellissimi e pacifici!
Avevo pensato proprio a quelli, ma mi è stato detto che tendono a saltare fuori se stressati #24
Cosa mi dite a tale riguardo?
blasquez76
06-08-2008, 09:58
Beh, la tendenza a saltare fuori ce l'hanno purtroppo, ma non è sempre così! Io ad esempio sono stato fortunato....la mia N. magnifica fugge come una matta sotto una roccia quando ha paura o quando è rincorsa dal clarkii....ma è sempre meglio evitare movimenti bruschi ;-)
Luca
GreenPeace
06-08-2008, 12:42
le Nemateleotris saltano spesso..
è saltata dalla vasca di un mio amico dopo tre giorni,la settimana scorsa mentre guardavo delle vasche dal mio negoziante ne ho vista una per terra saltata da poco ...nessuno se ne era accorto.. #23
***dani***
06-08-2008, 14:51
e cmq la vasca è po' piccola per i nemateleotris
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |