Visualizza la versione completa : Che rocce usare per fissare talee
billykid591
05-08-2008, 18:25
Forse è un topic stupido...ma per fissare le talee di coralli oltre a pezzi di roccia viva e alle basette preconfezionate....si possono usare altri tipi di roccia non viva (visto il suo costo e lo spreco che si fa rompendola)?
la roccia viva io non la romperei per fare delle talee è davvero uno spreco, a meno che non ti si rompano dei pezzi...
potresti prendere delle rocce "morte"..il mio negoziante tempo tempo fa aveva quelle che definiva rocce calcaree.. non sono colonizzate e costano poco.. ma non so neppure se si vendono....
Io non me ne intendo, ma guarderei molto di buon occhio le rocce laviche (quelle rosse o nere leggere leggere, bollose e abrasive al tatto...) Nel dolce si usano senza problemi anche come arredo, sono leggere e danno l'idea di essere anche accoglienti per alghe coralline e animaletti vari... inoltre è facile puntarci sopra le talee (di molli) con un ago... ma magari mi sbaglio di grosso... #13
se ti procuri del cemento bianco e della sabbia ti fai mille basette con una decina di euro ;-)
robbax, avevo sentito anch'io questo... solo che non ho capito una cosa... ma il cemento bianco è quello da muratura o specifico per acquari?
billykid591
06-08-2008, 13:28
robbax, sapevo come si potevano fare le basette con sabbia e cemento bianco......ma siccome le rocce hanno un aspetto più "naturale"...mi chiedevo quali potevano essere usate al posto di quelle vive (costose...e in fondo sprecate per tale uso)
billykid591, bhe.. all'inzio ti troverai la basetta bianca ma poi quando la metti in vasca si copre di coralline e sembra un pezzetto di roccia!
ma il cemento bianco è quello da muratura o specifico per acquari?
muratura ;-) non usare quello a presa rapida mi raccomando.....e invece che sabbia mescolalo con sassolini più grossi...vengono meglio e più naturali.
Abracadabra, ma sassolini tipo la sabbia per acquari oppure anche questa per muratura?
preve84, io uso quelli che si mettono per strada la ghiaina...oppure puoi usare il carbonato di calcio grosso....oppure la corallina media.
di scelte ne hai a disposizione ;-)
Abracadabra, ottimo, grazie!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |