Visualizza la versione completa : Reattore per marino da 300litri
Devo sostituire il mio reattore di calcio ormai obsoleto, considerando che nel mio sono solo sps cosa mi consigliate? Non mi fido troppo dei venditori nei negozi, ho sempre l'impressione che quello che gli è rimasto in casa sia il migliore.deltec pf501 che mi dite?
Grazie in anticipo
maurofire
05-08-2008, 18:18
Grothec oppure korallin io sto usando il 1501 piccolo e molto funzionale. #25 #25
anchio korallin c1501,ottimo ;-)
dimenticavo un particolare non indifferente devo metterlo fuori dalla sump, dentro non ho più spazio!
Dovrebbero essere tutti buoni anche fuori dalla sump. Dai un occhio anche agli LGM
***dani***
05-08-2008, 20:26
Io prenderei almeno il 3001 di korallin
....gli LGM vanno molto, molto bene, sono piccoli ea anche pratici con la nuova chiusura....
..i Korallin sono altrettanto buoni ma non sono predisposti per la sonda del ph...
..in piu' degli LGM hanno una cosa (che io non capisco) ...vanno di moda...
Samusamu
06-08-2008, 09:48
sono anche italianissimi emio, ;-)
ecarfora
06-08-2008, 10:52
ma non sono predisposti per la sonda del ph...
http://www.reefland.it/shop/product_info.phpmanufacturers_id=39&products_id=561
Senz'altro il prezzo aumenta :-)
***dani***
06-08-2008, 14:54
Per i Korallin si può comprare il tappo con portasonda, per altro costano veramente poco.
E poi io di Korallin ne ho avuti due e mi sono trovato bene, di LG/LGM non ne ho mai avuto uno, nè ne ho visto uno funzionare da amici stretti, quindi non posso consigliare una cosa che non conosco se non in fotografia... però ne ho sempre sentito parlare bene, questo è vero.
tieni anche conto del materiale con qui lo vuoi riampire ;-)
Shuran jetstream 1 esterno io lo uso da un po' lo trovo pratico efficentissimo
in che senso con che materiale vuoi riempirli? non è ugule cos gli metto dentro? Mi state rendendo la scelta sempre più difficile.
***dani***
06-08-2008, 15:05
corallina, arm e carbonato di calcio vogliono reattori differenti per funzionare in modo ottimale
boma00, nò se esempio hai già intenzione di usare ARM certi tipi di reattori anche citati....non lavorano benissimo con quella granulometria....sono meglio quelli a letto fluido (insomma con la griglia sotto :-)) ) e una pompa potente.
se invece parti dicendo io non la uso e mi orianto sulla jumbo LGM,Korallin,shuran,grotec.....sono tutte buone macchine.IMHO
ho avuto un LG 1400 caricato con corallina jumbo e posso dirti che faceva bene il suo lavoro, questo posso consigliartelo tranquillamente, gli altri non li conosco, a parte il Korallin che và altrettanto bene.
...Ho provato LGM con corallina Jumbo e (separatamente ) con ARM...
...vanno in entrambi i casi bene...
...il contenuto dipende da cosa vuoi che esca dal reattore e da quanta co2 vuoi usare per ottenere il risultato voluto....
grazie a tutti per i consigli, mi sto orientando verso un LG mi dite che il 700 può bastare (visto che lo danno per 700 litri) o devo passare al 1400?
Se così mi sa che devo passare a qualcos'altro perchè mi costa un salasso!!!
boma00, io ho montato LG1400 nella mia vasca da 300 lt e va benissimo.La differenza con il 700 è solo la capacità di materiale, nient'altro, percio se ti accontenti di dover aggiungere materiale piu spesso anche il 700 per te va benissimo .....sul materiale di riempimento Geppy consiglia granulometria grossa ma non ha mai affermato che con quella piccola non funzioni, diciamo che rischi di piu l'intasamento dei fori alla base della colonna con sezioni piccoline
...provato...provato...
...anche con solo ARM va' benissimo...
..in questo caso non riempirlo oltre la meta'.....
deltec PF501 cosa mi dite è ok? Me lo hanno consigliato
*Tuesen!*
16-09-2008, 17:48
deltec PF501 cosa mi dite è ok? Me lo hanno consigliato
No, ce l'ho avuto ed è un eterno tribolare. L'ho sostituito con korallin 3001 con portasonada per PH (per altro inutile perchè và da dio anche senza). Tutto un'altro pianeta. Non ho mai usato altre marche.
janco1979
16-09-2008, 19:11
*Tuesen!*, quando dici tribolare..a cosa ti riferisci..?
Regolazioni o cosa?
*Tuesen!*
16-09-2008, 23:03
regolazioni,valori in uscita bassi, difficoltà a trovare un media che seguisse il ritmo della mia vasca inoltre non riuscivo mai ad avere uscite consistenti usando la corallina, usando le sue palline mi usciva acqwua bianca, usando il knop manco lo scioglieva...ho provato più media che altro....poi ho messo il korallin con la corallina e mi son dimenticato di avere il reattore. Questa è la mia esperienza.
dopo aver letto fino alla nausea ho ordinato un korallin c1501, mi arriverà sett. prox. spero di non aver fatto una c.....a
dopo aver letto fino alla nausea ho ordinato un korallin c1501, mi arriverà sett. prox. spero di non aver fatto una c.....a boma00 ottimo acquisto ;-)
Qualcuno ha uno schema per il montaggio del 1501? lo monterei fuori dalla sump con deviazione su risalita
Qualcuno ha uno schema per il montaggio del 1501? lo monterei fuori dalla sump con deviazione su risalita
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |