Entra

Visualizza la versione completa : acqua torbida

gastone81
05-08-2008, 17:52
ciao a tutti ho una vasca di 80 Lt circa all'interno ci sono due scalari ancora giovani quindi di piccole dimensioni, un combattente 4 corydoras ed un altro pulitore di quelli a ventosa.
é da un po di tempo che l'acqua è sempre torbida, sempra poco pulita;non ho fatto test del ph e quindi non so i valori ma come posso fare????esiste un qualche prodotto che elimini questa specie di polvere che nuota con i miei pesci????

|GIAK|
05-08-2008, 18:10
non so se il profilo è aggiornato ma se cosi fosse la situazione cambia e anche tanto.. cmq sia la popolazione che hai è fortemente sconsigliata se non da evitare... innanzi tutto perchè 80 lt sono troppo pochi per due scalari (se non sono una coppia ancora peggio dato che son pesci territoriali) inoltre non credo sia opportuno far convivere dei betta con altri pesci dalle lunghe pinne quali scalari o guppy (secondo il profilo hai anche quelli) quindi a mio avviso la popolazione è da rivedere... per il resto bisognerebbe conoscere i valori non solo del ph ma anche del kh, del gh degli no2 e degli no3... magari misurati con test a reagente liquido...

cmq sia tornando al problema dell'acqua torbida... che fondo hai? che filtro hai? con che materiali filtranti? ogni quanto effettui la manutenzione del filtro? come? ogni quanto cambi l'acqua? come la cambi? quanta ne cambi? da quanto è allestito l'acquario?sifoni il fondo? hai inserito legni o altri arredamenti ultimamente? #24 #24 ;-)

Luca___
05-08-2008, 18:45
non aprire topic identici...

ne avevi già uno!

http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=2130798&highlight=#2130798