PDA

Visualizza la versione completa : aiuto per Mosč

giusycep
29-08-2005, 21:07
ho tre pesci rossi in una semplice vaschetta, uno dei tre, Mosč, da un pņ di tempo(mesi) sta avendo dei problemi: ha cominciato a stare sempre a galla e piegarsi su un lato, avere la coda afflosciata e un po rossa,poi ha cominciato a nuotare a testa in giu con la pancia all'aria. Poi uno dei due occhi č diventato rosso e con una macchia bianca sopra come se avesse perso la vista. Ora si e gonfiato terribilmente con le squame tutte sollevate e ha perso anche l'altro occhio.

Cosa puņ essere e soprattutto cosa posso fare per non lasciarlo morire nella sofferenza, dato che sta gia soffrendo da tempo e non sapevo mai che fare o a chi chiedere?

Xander Cage
29-08-2005, 22:22
credo proprio che tre pesci rossi in una semplice vaschetta senza pompa o filtro non vada assolutamente bene

Elisabetta Zani
29-08-2005, 22:23
credo che ormai non ci sia pił niente da fare... magari la prossima volta bisognerebbe intervenire prima per curarlo.... #07
Isolalo per evitare che contagi anche gli altri.

polimarzio
29-08-2005, 22:25
Ciao giusy, benvenuta su A.P.
Purtroppo, quanto da te riportato č abbastanza per diagnosticare una grave infezione agli organi interni chiamata idropisia.
Il mio primo consiglio č di isolare il pesce che in questo stadio della malattia non ha praticamente possibilitą di guarigione, cmq se vuoi puoi provare il trattamento antibiotico indicato in questi casi. In questa stessa sezione evidenziato come importante č presente un topic che tratta questo specifico argomento e le modalitą di cura dell'idropisia.
Per concludere, ti invito ad acquistare un vero acquario dove ospitare i tuoi pesci, loro ti ringrazieranno in ginocchio. ;-)