Visualizza la versione completa : possibile che sono tutte femmine?
Xander Cage
29-08-2005, 21:06
oggi osservavo bene la differenza tra la femmina di velifera e il maschio e ho notato che tutti i 15 avanotti(ormai di 3 cm) che girano in vasca sembrano tutte femmine perchè in nessuno si nota il pistolino ma hanno tutte ben sviluppate la pinna anale aperta con la bozza gravidica molto pronunciata visto che non hanno messo ancora nessun colore e si vede praticamente tutto.
possibile che siano tutte femmine? e come mai ancora nessun colore?
Xander Cage
31-08-2005, 03:08
cerco ancora risposta
Secondo me devono ancora maturare...il genopodio si forma più tardi, quindi credo che tu debba ancora aspettare 1 mesetto ;-)
dome2483
31-08-2005, 12:53
Anche io ho due piccoli di velifera di circa 2 cm e anche per loro non è ancora chiaro il sesso..ma anche il colore si stabilizza con il tempo?
I miei al momento sono screziati..
Xander Cage
31-08-2005, 12:57
cioè?
fastfranz
31-08-2005, 13:09
anche il colore si stabilizza con il tempo?
Crescendo si "differenziano" ...
poi, circa la "sex-ratio" (almeno nei ciclidi accade!!!) esiste una relazione (non precisissima ma abbastanza evidente) tre caratteristiche chimiche dell'acqua e sesso dei nuovi nati (prevalenza maschi o femmine oppure uguaglianza) non so - ma mi pare strano - se accade anche coi pecilidi ...
Xander Cage
31-08-2005, 13:13
intendevo screziato che significa. cmq secondo me deve esistere un rapporto sesso-temperatura
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |