PDA

Visualizza la versione completa : dieta ideale per cardinali

mcrotti
05-08-2008, 13:06
Chi mi da qualche consiglio su come nutrire al meglio i cardinali?
Grazie mille :-))

Poecilide
05-08-2008, 16:55
Buon granulato (ottimi SHG e Hikari) e poi congelato, ma ancora meglio vivo: Enchitrei, Tubifex, piccoli lombrichi, Dafnie e copepodi in genere, Artemia e Larve di zanzara (Chironomus, Culex,zanzara tigre)...;-)

mcrotti
05-08-2008, 17:21
Buon granulato (ottimi SHG e Hikari) e poi congelato, ma ancora meglio vivo: Enchitrei, Tubifex, piccoli lombrichi, Dafnie e copepodi in genere, Artemia e Larve di zanzara (Chironomus, Culex,zanzara tigre)...;-)
Ciao e grazie.
Sono tutti prodotti commerciali? cioč, si possono trovare nei negozi di acquariologia? mi riferisco soprattutto ai prodotti "vivi" che hai indicato. E poi, sai darmi un'idea di come vanno somministrati (alternati al granulato, in aggiunta, ecc...)
-28

Poecilide
06-08-2008, 12:19
Allora..........i granulati e i congelati li trovi in qualsiasi negozio d'acquariofilia decentemente fornito.........per il vivo invece devi ingegnarti....alcuni negozi fornitissimi hanno anche qualche animaletto che ho elencato sopra...........fatti alcune ricerche sui nomi che ti ho dato...;-).....per gli inoculi di dafnie, enchitrei....con i quali fare dei piccoli allevamenti domestici, cerca nel mercatino..........;-)