Visualizza la versione completa : problema tubastrea
Ciao, oggi ho portato a casa dalla vasca di un mio amico un pezzo di roccia con Tubastrea messi assai male come polipi.... tutti chiusi, molto probabilmente sotto alimentati, molti morti, rimasti solo 3 o 4....
siccome io non ho mai avuto questo corallo volevo chiedervi che devo fare per farlo ripigliare? posizione in vasca? alimentazione?
sò che se tenuto bene si propaga e spolipa bene....io però non ho tanta esperienza con questo animale...
alimentare polipo xpolipo2 o 3 volte al giorno
Paolo Taddei
05-08-2008, 12:52
Posizionala all'ombra (parecchia ombra), poca corrente.
Io l'alimento con Cyclop Eeze sciolto in po d'acqua della vasca
http://www.aquariumconcept.it/advanced_search_result.php?keywords=cyclop&osCsid=3d308cd86a8c5c2c4b9abe8783a244f3&x=24&y=13
tutte le sere a luci spente usando una siringa con una prolunga fatta con un tubicino rigido.
La mia ha due anni, ha perso un po di polipi, ha avuto alti e bassi, ma per ora regge.
ma si riprende se è messo male come sembra?quindi lo alimento don una siringa 2-3 volte al giorno? -05
Paolo Taddei
05-08-2008, 13:02
dani85 Inviato: Mar Ago 05, 2008 12:54 pm Oggetto:
--------------------------------------------------------------------------------
ma si riprende se è messo male come sembra?quindi lo alimento don una siringa 2-3 volte al giorno?
...bella domanda.....foto?
quando torno a casa ne faccio 2 e le posto....
ecarfora
05-08-2008, 14:52
dani85, devo essere sincero non ho mai avuto esperienza con questo animale,ma normalmente se va alimentato a luci spente non so come faresti a farlo 2 o 3 volte a giorno come ti suggerisce Rompì a meno che non ti vuoi mettere la sveglia ;-)
Sono comuque tutt'orecchie per sentire come fare la cosa, mi interessa #36#
Paolo Taddei
05-08-2008, 15:02
Se ti puo' servire ...questa è la mia in un momento di forma non particolarmente brillante, tieni presente che di giorno, a meno che non la "interessi" in qualche modo ad esempio smuovendo il fondo, i polipi sono tutti chiusi.
Animale molto bello ma molto impegnativo come alimentazione, io l'ho scatato a priori proprio per questo motivo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |