Visualizza la versione completa : osmoregolatore quale?
BABINA76
05-08-2008, 12:10
ciao a tutti, in vista delle ferie che si avvicinano devo attrezzarmi con il rabbocco automatico e visto che dopo tanto leggere mio marito ha deciso che non se la sente di costruirlo (per paura di fare qualche danno) devo per forza comprarlo. la mia domanda è questa ho visto quello della RUWAL RIO 600 puo andar bene?
vi ricordo che non ho samp percui metterei un recipiante a fianco di circa 20 litri anche perchè mi assento solo per pochi gg (5). grazie a tutti
freeride1
05-08-2008, 12:23
BABINA76, ciao.Io ho quello e mi trovo molto bene;parte anche solo togliendo un bicchiere d'acqua dalla vasca e non ha mai perso un colpo.Non so quanti litri abbiate,io con 20 litri di RO vado avanti almeno 5 giorni su un 115 litri.
BABINA76
05-08-2008, 12:30
freeride1, grazie noi abbiamo solo 60 litri netti per cui sto tranquilla :-))
BABINA76, fai attenzione alla prevalenza della pompa, cioè quanta strada in verticale,curve, etc. deve fare l'acqua dal serbatoio di rabbocco alla vasca. se sono allo stesso livello, ovviamente non avrai problemi. la rio600 mi pare sia intorno al metro
freeride1
06-08-2008, 01:41
sjoplin, si,mi sembra 95 cm.
quello ruwal base a 70euro può andare benissimo.. sotto casa mia il mio negoziante vende un altro osmoregolatore a 50euro... anch'esso ottimo.. .. io ho quello ruwal preso due anni fa mi trovo benissimo... la pompa riesce a spingere l'acqua mezzo metro... ho solo sollevato il secchio pochi cm da terra cn un piccolo recipiente per dolci... ;-)
BABINA76
06-08-2008, 13:20
grazie a tutti, non credo avrò problemi perchè la tanica di rabbocco è allo stesso livello dell'acquario. comunque ho ancora parecchi gg davanti così potrò sperimentarlo per bene #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |