Entra

Visualizza la versione completa : Coperchio per acquario

martin100
05-08-2008, 11:35
Salve a tutti, oggi ho ripreso un vecchio acquario mai usato che mi avevano regalato anni fa. L'ho riempito d'acqua e lo lascerò così per qualche giorno per vedere se il silicone è ancora buono. Dovrei aggiungere un filtro esterno.
L'unica cosa è che il coperchio è orrendo. Si tratta di 3 lastre quadrate di vetro da incastrare, una delle quali, tra l'altro, è sbeccata in un angolo. Pensavo quindi di comprare un coperchio nuovo con le luci ovviamente, ma non ho idea. Trattandosi di un acquario artigianale e non nuovissimo le misure sono strane. Non le ho ancora prese ma mi sembra parecchio lungo ma stretto ai lati e corto anche in altezza. Esistono dei coperchi adattabili o sono costretto a farmelo fare su misura? La qualcosa comporterebbe tuttavia una spesa non indifferente e quindi, a questo punto, sarebbe meglio comprare una vasca interamente nuova.
Avete qualche idea o consiglio?
Grazie in anticipo.

Giovannih
25-08-2008, 18:02
Premesso che mi sono avvicinato da poco a questo mondo, e che sicuramente ti consiglieranno meglio poi; potresti anche pensare ad una plafoniera di quelle fatte apposta per acquari. Se non hai intenzione di mettere pesci suicidi (ce ne sono alcuni che con un acquario aperto lo tentano) potresti optare per questa soluzione. Eviti anche il problema della sagomatura dato che la plafo si attacca ai lati corti e al contempo ossigeni meglio l'acqua! Spero di aver dato un consiglio giusto #22