Visualizza la versione completa : ho visto su varie schede che...
Xander Cage
29-08-2005, 20:54
...l'acqua sia dei colisa che dei trichogaster si aggira tra i 6,5 e 7,5 come pH.
è giusto? avendo io il pH a 7,4 potrei aggiungere una coppia di uno dei due, considerando i pesci che già ho?
be di solito si tiene sui 7...
con che altri pesci dovrebbe stare???
ciao!
Xander Cage
29-08-2005, 23:40
2 velifere, 2 platy, 2 corallini e 6 guppy
Xander Cage
29-08-2005, 23:41
mi consigliate colisa, trichogaster o apistogramma?
quali sono i piu pacifici e tranquilli nella convivenza?
nessuno dei tre...
con i pecilidi tieni pecilidi è meglio... al massimo dei pulitori...
ciao!
Xander Cage
30-08-2005, 00:14
uffi!!!
a me non sembrano abbinamenti corretti...
ciao!
Quoto faby, ma capisco il desiderio di voler inserire qualche nuovo pesce ;-)
Xander Cage
30-08-2005, 01:51
infatti era giusto per questo motivo, però non capisco perchè non è un buon abbinamento. su che base? estetica, di razza, di valori? l'acquario va benissimo come valori e sono tutti felici e contenti i pesci. dimenticavo che ho anche il betta, 4 corydoras, 1 ancistrus.
mi affascina molto il tricogaster o il colisa che cmq sembrano simili come comportamenti e poi il valore del mio ph è fatto apposta per loro.
mah sarà, però volevo metterceli
pollon2020
30-08-2005, 03:39
aspetta....hai 2 velifere, 4 platy e 6 guppy (peocilidi) + 4 cory + un betta e vuoi inserire altri asiatici??? beh nn te lo consiglio....i valori dell'acqua ke sopportano sn diversi...il betta e i colisa acqua acida (intorno al 6.8/7) i guppy e gli altri poecilidi acqua + dure...mantieniti o su uno o sull'altro contintente....o america o asia....i pesci ti ringrazieranno!
scusa...quanti lt hai?
ciao
Xander Cage
30-08-2005, 09:56
la mia acqua cmq ha un pH di 7,2 in media e una durezza media anche. teoricamente dovrebbe essere come dici tu però i valori vanno anche bene per il trichogaster o il colisa come ha detto faby (pH sui 7), quindi non vedo il motivo. incopatibilità tra le specie? ho sentito che sono molto paurosi questi due pesci. mah
il motivo sta nel fatto che sono pesci che è molto preferibile che non convivano, perchè sono con comportamenti molto diversi... ricorda che colisa e trichogaster sono cmq anabantidi e come tali piuttosto aggressivi e teritoriali...
se vuoi fare asiatico togli i pecilidi, altrimenti lascia così, visto che sono già troppini i pesci...
ciao!
Non posso fare altro ke quotare!
O gli uni o gli altri...
Itricogaster mangerebbero la coda al betta ed ai guppy
Itricogaster mangerebbero la coda al betta ed ai guppy
Senza tenere conto del fatto ke già il betta la mangia ai guppy... #06
Isomma si creerebbe una sorta di trenino: betta attaccato al guppy e tricogaster attaccato al betta
Xander Cage
30-08-2005, 12:58
veramente a me succede il contrario
veramente a me succede il contrario
Cioè? Cosa ti succede?
pollon2020
30-08-2005, 13:16
ke macello!!!! :-D :-D
xander...fidati...anke se ti sembra ke ttt vada bene, in realtà nn è così: scegli bene fra i pesci ke vuoi tenere e riporta indietro gli altri...magari prendi quake altro pesce "in sintonia" ocn gli altri! ciao
Xander Cage
30-08-2005, 13:25
i guppy attaccano il betta a me
pollon2020
30-08-2005, 13:32
ancora + macello....sai una cosa??? quando ho preso l'acquario, ank'io tenevo guppy, platy, betta e pure i neon....e nn volevo assolutamente riportarli indietro xkè mi piacevano, mentre i pesci asiatici erano meno "colorati"....invece ti dirò, x sn ancora + belli degli amazzonici...nn so xkè, alla fine i dani sn blu e grigi, le rasbore nere e gialle, le caridine trasparenti.....xò adesso li adoro! e soprattutto stanno bene con ki devono stare, nn con i cugini brasiliani! ciao
i guppy attaccano il betta a me
E questo lo kiami "vivere benissimo"???? :-D
Dai Xander, fai un pò di ordine in vasca ;-)
Xander Cage
30-08-2005, 13:38
sai che rottura con quei pesci, cmq è successo solo i primi giorni, ora convivono pacificamente
sai che rottura con quei pesci, cmq è successo solo i primi giorni, ora convivono pacificamente
E vabbè.... #07
pollon2020
30-08-2005, 13:39
beh....ti abbiamo detto cosa è giusto fare.....qnd te ne renderai conto da solo correrai ai ripari!!!! dai nn essere testardo!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |