Visualizza la versione completa : dafnie allevate in acquario??
silvia c
05-08-2008, 10:53
Volevo comprare un inoculo di dafnie ma dato che la vasca esterna per quest'anno non se ne parla, non so se prenderlo. Ho letto che ci vogliono minimo 20 lt per riprodurle e senza vasca esterna non so dove metterle, si possono tenere in acquario? In un post sui vasconi all'aperto venivano messe dentro un contenitore fatto di tulle e via via che si riproducevano cascavano fuori le + piccole e cibavano i pesci, è fattibile pensare di metterlo nell'acquario in casa? :-)Poi ho paura che diventi un problema alimentare i pesci se non posso regolarmi, all'aperto venivano lasciati a se stessi con questo sistema per + mesi ma in casa? Qualcuno a pratica di questa cosa??? :-)
maryer86
05-08-2008, 15:25
ho letto di molte persone che mettono delle gabbie in rete finissima con dentro le dafnie, negli acquari popolati da pesci
non sembra essere una cattiva idea, anzi
però bisogna avere un'acquario piuttosto grande dove posizionare la gabbia in rete senza che questa rovini l'estetica della vasca
l'unico inconveniente sarebbe alimentare le dafnie poichè qualunque cosa si andrà a inserire (latte, lievito, ecc..) andrà poi ad inquinare le acque abitate dai pinnuti..
silvia c
05-08-2008, 16:20
all'alimentazione non avevo proprio pensato #23 , ma quelle nei vasconi esterni di che si nutrono???
maryer86
05-08-2008, 16:57
qualche goccia di latte, lievito, infusori, fitoplancton...tutto in minuscole quantità giusto per rendere l'acqua appena opaca
comunque c'è il topic in evidenza sull'allevamento delle dafnie dove spiega di tutto di più ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |