Visualizza la versione completa : Sostituire filtro interno al cayman 80
Buongiorno a tutti.
Siccome mi trovo malissimo con il filtro bluwave 05, ho acquistato il pratiko 200.
Ora, x staccare i fili dalla morsetterie e staccare la pompa del vecchio filtro, tutto ok.
Ma come faccio a fare passare i 2 tubi del filtro esterno ? dove li faccio passare ?
Qualcuno, mi puo spiegare come si fa ???
Grazie a tt coloro i quali mi risponderanno.
P.S : Ho cercato sol forum, ma nn ho trovato 1 risposta esaustiva !!
Ciao a tutti !!
basta che li fai passare dietro l'acquario magari una zona dove ci sono legni o piante che li nascondono...se il filtro č in un mobile chiuso devi forarlo altrimenti č troppo facile da spiegare :-)) cmq ci sono le illustrazioni di come va montato... ;-)
jjaacckk
06-08-2008, 20:19
ciao Paggy, devi tagliare con un taglierino le linguette disegnate sul posteriore del coperchio (o a destra o a sinistra) e rompere quelle che si trovano all'interno del coperchio(in corrispondenza dei tagli effettuati) .
Ok, grazie !! le linghutte le ho tagliate !!
Ma , ora, devo tagliare un pezzo di coperchio, x far uscire i tubi .. se no, come faccio ?
X intenderci, io ho smontato solo le 2 viti del copricoperchio, sotto le quali ci sono la morsettiera, il Timer e un zona vuota a destra, dove ce 1 finestrella.
Ora, i tubi c passano, ma il coperchio nn si chiude.. cosa devo fare ?
basta che li fai passare dietro l'acquario magari una zona dove ci sono legni o piante che li nascondono...se il filtro č in un mobile chiuso devi forarlo altrimenti č troppo facile da spiegare :-)) cmq ci sono le illustrazioni di come va montato... ;-)
Dove son le illustrazioni ? Io nn ne go trovate.. hai un link, x caso ?
AndreVale
08-08-2008, 18:59
ciao, io ho fatto lo stesso lavoro che stai facendo tu, ma, oltre a tagliare le linguette che ti hanno gia detto non devi fare altro, č strano che non ti si chiude... io ho fatto passare un tubo a dx e l'altro a sx , ma dovrebbero starci entrambi anche in una finestra unica...
Paolo Piccinelli
09-08-2008, 14:58
paggy, ce l'hai fatta alla fine? Hai trovato le finestrelle da tagliare? #24
Si.. grazie.. le ho trovate !!!
I tubi ci passano!!!
Devo sol procurarmi un taglierino.. xke la 2 fessure, quella sul posteriore, non si riesce ad aprire con il coperchio !!!
Grazie mille a Paolo e tt voi !!!
Finalemte son risucito a mettere tt a posto.. ed in funzione !!!
Mi resta solo 1 domanda :
1-Il pratiko non e molto rumoroso, ma ora un pochino di rumore lo fa, fino a quando durera ?
Il rumore e simile a quello di un motore del frigorifero !! Sul libretto delle istruzioni, nn e molto chiaro, in merito ai tempi.
Grazie 1000 a tt !!
Nessuno sa dirmi ? il rumore proviene dal motorino , nn e ke ci sia qualcosa di difettoso ? ?
Paolo Piccinelli
11-08-2008, 12:44
bolle d'aria... diminuirā entro qualche giorno, ma un leggero ronzio lo farā sempre :-))
Ok !! leggero nn e 1 problema !! Stanotte parto x 1 settimana...
Speriamo ke al ritorno sia tt piu silenzioso !!!
Grazie 1000 !!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |