Entra

Visualizza la versione completa : idea cambiare il filtro con altro niterno piu piccolo

ducadiangers
05-08-2008, 08:33
Volevo un consiglio: ho visto a un negozio che il filtri interni di piccoli dimensioni per il mio 30lt (25 netti)costano pochissimo addirittura 13 euro il Wave!!!Inserendolo guadagnerei molto spazio in acquario pero' il negoziante mi ha avvertito che sono comprensivi di spugna ma entrano pochissimi cannolicchi
DOMANDA:
Il mio filtro a "scatola nera" anche se ingombrante funziona in maniera eccellente non e' che acquistando un filtro di quelle dimensioni rischio che non e' efficente alla stessa maniera (avendo pochi cannolicchi) con aumento dei nitriti e C.???

Federico Sibona
05-08-2008, 08:43
Per quelle capacità, per acquisire prezioso spazio interno, non sono male i filtri a zainetto. Li fanno diverse ditte, se non hai controindicazioni all'applicazione, guarda un po' su internet cosa offre il mercato ;-)

ducadiangers
05-08-2008, 11:17
ho guardato in giro.......sono pochi i filtri a zainetto che accettano i cannolicchi piu che altro hanno un sistema di filtraggio a spugne e basta questo significa che debbo di nuovo avviarlo non posso certo spostare i cannolicchi dal filtro a scatola al nuovo....c'e qualcosa dell askoll ma a prezzi tali che conviene metterne uno esterno che ce ne sono anche a 29 euro con tanto di vano per cannolicchi (eden)

Stefano s
05-08-2008, 15:10
o senno' potresti mettere un piccolo filtro esterno..... #18 es tetratec ex 400

Stefano s
05-08-2008, 15:20
oppure un eden 501 ;-) ;-)

ducadiangers
06-08-2008, 10:08
gia l'eden costa solo 28 euro.....e utilizzando i stessi cannolicchi della scatola nera non avrei bisogno di riavviarlo...tutt'al piu' butto dentro un po di attivatore batterico x stare piu tranquillo per la spugna

Stefano s
06-08-2008, 12:43
secondo me e' la cosa migliore... pure meglio di un filtro a zainetto... che avresti sempre li appeso... quello oltretutto lo nascondi pure no ?? ;-) ;-)

Stefano s
06-08-2008, 12:44
e utilizzando i stessi cannolicchi della scatola nera non avrei bisogno di riavviarlo...tutt'al piu' butto dentro un po di attivatore batterico x stare piu tranquillo per la spugna

un po di attivatore batterico quando si fanno questi lavori ci sta sempre bene !! un po come il cacio sui maccheroni !! :-D :-D

bettina s.
07-08-2008, 15:00
oppure il niagara della wave che se ti piace fa un bell'effetto cascata: io nel 190 che è il più piccolo, ci ho fatto entrare più cannolicchi di quel che pensavo, togliendo la cartuccia a carbone, che occupa solo spazio, col 250 potresti trasferire parte dei cannolicchi presenti nel tuo filtro interno.
E' anche gradevole da vedere ;-)

Stefano s
07-08-2008, 15:39
quoto in pieno bettina !!! ;-)

ducadiangers
08-08-2008, 08:10
oppure il niagara della wave che se ti piace fa un bell'effetto cascata: io nel 190 che è il più piccolo, ci ho fatto entrare più cannolicchi di quel che pensavo, togliendo la cartuccia a carbone, che occupa solo spazio, col 250 potresti trasferire parte dei cannolicchi presenti nel tuo filtro interno.
E' anche gradevole da vedere ;-)

Il Niagara 190 ha un prezzo molto basso e io che ho 25 lt netti andrebbe piu che bene(l ho trovato a 13 euro!!) PROBLEMA: e' un filtro per acquari aperti nel senso che va' appeso sui bordi e io avendo un ancquario chiuso avrei difficolta a inserirlo....o sbaglio?

Stefano s
08-08-2008, 09:26
effettivamente e' vero... mi sembrava che avevi una vasca aperta ... beh allora buttati sugli altri esterni.... ;-)

bettina s.
08-08-2008, 12:49
oppure armati di segetto e modifica il coperchio :-))

Stefano s
08-08-2008, 12:53
una soluzione anche questa.... anche se no crredo che poi alla fine ti serva un seghetto x scoperchiare la vasca... non ho presente come e' attaccata la cornice del coperchio.... #07