Visualizza la versione completa : sono qui a chiedere di nuovo il Vs aiuto
simius73
29-08-2005, 19:18
:-D salve bella gente... ho un bel quesito nuovo per voi :-))
questa estate ho trovato delle belle pietre al mare e pensavo di metterle nel mio acquario #21
la domanda è la seguente....
è possibile farlo??
come devo procedere??
grazie a tutti
simius #19
gi.an.nin
29-08-2005, 19:23
Lascia perdere,ok?
Saranno anche bellissime,ma tutto quello che
è stato a contatto con l'acqua marina,può essere
deleterio in un dolce........ #07
be se le hai trovate in spiaggia quindi non in piena acqua e se non sono porose credo che tu le possa usare certo le dovrai lavare far bollire e lasciarle a mollo un bel pòe sciacquarle molto
piernick
29-08-2005, 20:50
non mi sembra una buona idea #07 #07
ciao ciao
meglio di no... ma se proprio vuoi allora prima fai il test con l' acido cloridrico o con viakal... se frigge non la mettere e poi la fai bollire bene e la pulisci al meglio...
ciao!
il test con l' acido cloridrico
ma scusa, vedo che lo consigli a tutti, ma secondo te quanti hanno l'HCl a casa? #19 :-)) ;-)
il test con l' acido cloridrico
ma scusa, vedo che lo consigli a tutti, ma secondo te quanti hanno l'HCl a casa? #19 :-)) ;-)
Ciao, si trova a due soldi nei supermercati ed è un ottimo test per vedere se le rocce sono o meno calcaree ;-)
pollon2020
30-08-2005, 03:16
eheheh sarebbe l'acido muriatico, se nn mi sbaglio!!! ma visto ke deve finire in acquario (faby nn odiarmi) bastanoalcune gocce di limone....
mi raccomando fai bollire tutto e puliscilo bene...e ribollire....ciao
eheheh sarebbe l'acido muriatico, se nn mi sbaglio!!!
Esatto #36#
Ho preso anche io delle pitre in spiaggia, testate con l'acido muriatico, lavate bollite e messe in acquario.
Nessun problema fino ad oggi #22
concordo con bagnino.
ogni estate raccolgo le pietre + belle e, dopo averle "trattate", le metto in acquario. nn ho mai avuto problemi, anke se x le piante nn saprei
pollon2020,
tranquilla... una volta lavato non succede nulla...
anche perchè se lo sapete molti acidificanti per il pH contengono soluzioni di HCL acido cloridrico...
ciao! :-))
pollon2020
30-08-2005, 22:07
beh era un'idea...l'ho letto in tanti post ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |