Entra

Visualizza la versione completa : Un aiutino??Che pesciolino aggiungo?

Martina85
04-08-2008, 15:48
Buon pomeriggio a tutti!Ho un cayman 60 Prof. 75 litri, con una vegetazione abbondante; Pesci presenti: 4 Platy, 2 Corydoras Aeneus albino, 2 guppy (1maschio piccolo e una femmina), 3 Poecilia sphenops. Vorrei aggiungere qualche altro pesce, mi consigliate qlc?Vorrei un pesce un po più grandicello e colorato ma nn so proprio che prendere. Grazie Mille

spina
04-08-2008, 20:37
Martina85, direi che va bene già così, aggiungerei solo due femmine di guppy ..........tanto di sicuro tra platy e guppy avrai ogni mese avannotti..!!! #36#

mario86
04-08-2008, 23:09
a parte le femmine che nei poecilidi è consigliabile siano in numero maggiore rispetto ai maschi penso che sei già al completo come numero di pesci...occhio che i molly crescono :-)

se proprio non resisiti puoi buttarti su un pesce da fondo (tipo ancystrus)...

meglio qualche gamberetto tipo neocaridina se hai molta vegetazione oppure qualche ampullaria

Xander Cage
05-08-2008, 02:18
io adoro gli ancistrus. una bella coppia non sarebbe male. anche le caridine sono carine. cmq devi aggiungere un paio di femmine di guppy e poi vedrai che non avrei bisogno di aggiungere piu nulla. tanto ti figlieranno a catena

Martina85
05-08-2008, 09:35
ok!grazie mille a tutti del consiglio. Buona giornata

demoneblu
05-08-2008, 11:52
Concordo hai raggiunto il punto di saturazione anche secondo me,
io comincerei a mettere da parte i soldi al limite nell'ipotesi di prendere
un altro acquario...
Lascia stare gli anci per il momento, prenditi tempo, vedi come va l'acquario , se nascono avannotti, etc...
Ciao