dormiente
04-08-2008, 10:03
Sono tornata in ufficio dopo un'assenza di 5 giorni, e l'acquario sulla mia scrivania ha valori sballati:
Litri: 40
2 cory, 10 guppy e 30 avannotti
Piante ed illuminazione media
Nitriti e Nitrati a posto
Gh 16
Kh 6
e..... pH a 6,4 !!!!!
Test fatto con le striscioline, non ho altro
Ma com'è possibile un'abbassamento repentino di pH???
Sia forse dovuto ai rabbocchi di acqua evaporata usando l'acqua minerale in bottiglia????
Che consigliate di fare?
I pesciolini non danno segni di sofferenza, e non ho coraggio di cambiare acqua a causa della presenza degli avannotti di una settimana liberi nella vasca.
Lascio così o vado a comprare delle goccie per aumentare il pH, sempre che esistano?
Scusate se non uso il tasto CERCA, ma in ufficio il tempo è tiranno...
Apppproppossitoo.... Qualcuno vuole avannotti di Guppy in provincia di Cuneo e Torino.... #17
Sono tornata in ufficio dopo un'assenza di 5 giorni, e l'acquario sulla mia scrivania ha valori sballati:
Litri: 40
2 cory, 10 guppy e 30 avannotti
Piante ed illuminazione media
Nitriti e Nitrati a posto
Gh 16
Kh 6
e..... pH a 6,4 !!!!!
Test fatto con le striscioline, non ho altro
Ma com'è possibile un'abbassamento repentino di pH???
Sia forse dovuto ai rabbocchi di acqua evaporata usando l'acqua minerale in bottiglia????
Che consigliate di fare?
I pesciolini non danno segni di sofferenza, e non ho coraggio di cambiare acqua a causa della presenza degli avannotti di una settimana liberi nella vasca.
Lascio così o vado a comprare delle goccie per aumentare il pH, sempre che esistano?
Scusate se non uso il tasto CERCA, ma in ufficio il tempo è tiranno...
Apppproppossitoo.... Qualcuno vuole avannotti di Guppy in provincia di Cuneo e Torino.... #17