Visualizza la versione completa : Prima fertilizzazione....Qualche consiglio x non sbagliare?
Ciao ragazzi,
ho un 100 lt (vedi profilo x dettagli),ho inserito dei pesci che mi mangiano le piante (x esempio l'anubi è tutta bucherellata) credo sia colpa dei 2 botia...avevo pensato di fertilizzare un pò perché le foglie nuove vengono mangiate all'istante....avete qualche consiglio su prodotti e dosaggi migliori per non alterare i valori dell'acqua e la salute dei pesci?
Grazie in anticipo ;-)
Direi che un fertilizzante "generico" (tipo tetra o sera) può andare bene.Dalla foto non riesco a capire bene che piante hai ma se non sono molte non seguire le dosi che sono consigliate dalla casa ma per lo meno dimezzale ;-)
Sei sicuro che l'anubias venga mangiata dai botia?Di solito è una delle piante più resistenti e non viene toccata neache dai pesci rossi. ;-)
secondo me l'anubia è mangiucchiata dai botia...prima di metterli non succedeva,poi non so,non sono un grosso esperto di piante... #06
quindi i fertilizzanti non nuociono alla salute dei pesci?e poi...possono essere immessi anche con medicinali tipo costawert in vasca?
I medicinali non li ho mai usati quindi non ti so dire.Comunque sulle istruzioni del medicinale c'è scritto se bisogna sospende o no la somministrazione dei fertilizzanti(secondo me no ma per andare sul sicuro è meglio che ti vai a leggere le istruzioni).I fertilizzanti,se non somministrati in dosi massiccie ed eccessive non provocano nessun problema per i pesci.La cosa è invece controversa per le caridine che non sopportano delle sostanze disciolte nell'acqua anche a dosi non eccessivamente elevate.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |