PDA

Visualizza la versione completa : come tagliare lo sfondo 3d

dionea
03-08-2008, 19:06
ciao,
devo per forza tagliare lo sfondo 3d che ho realizzato,per poterlo inserire nel mio rio 400.ci sono i tiranti che non permettono di inserirlo per intero.purtroppo non l'ho pensato prima.lo sfondo devo ancora passarlo col plasti,mi date qualche dritta prima di rovinarlo irreparabilmente?ho paura che quando andrò a ricomporlo in vasca si vedranno le giunzioni.sapete se si possono,eventualmente,togliere i tiranti per poi rimetterli,nei rio?
grazie per l'aiuto
ciao

aengusilvagabondo
03-08-2008, 20:41
Assolutamente no ,non devi togliere i tiranti per inserire uno sfondo.
Dipende come l hai fatto ,se hai usato il polistirolo e poi la cementite ,puoi sempre tagliarlo usando un seghetto a lama sottile,evntualmente visto che non hai passato ancora il plastivel puoi sempre ritoccare nuovamente i colori per nascondere il taglio e poi dai il plastivel.
Tieni presente che dopo un po di tempo che lo sfondo è in acqua si ricopre un po di alghe e questo uniformerà poi il tutto. ;-)

Ma assolutamente non fare la cavolata di togliere i tiranti!!

dionea
03-08-2008, 23:19
Assolutamente no ,non devi togliere i tiranti per inserire uno sfondo.
Dipende come l hai fatto ,se hai usato il polistirolo e poi la cementite ,puoi sempre tagliarlo usando un seghetto a lama sottile,evntualmente visto che non hai passato ancora il plastivel puoi sempre ritoccare nuovamente i colori per nascondere il taglio e poi dai il plastivel.
Tieni presente che dopo un po di tempo che lo sfondo è in acqua si ricopre un po di alghe e questo uniformerà poi il tutto. ;-)

Ma assolutamente non fare la cavolata di togliere i tiranti!!

ciao,
grazie per la risposta.si ho usato polistirolo e cementite.farò cosi,taglio con taglierino affilatissimo e poi in vasca ridò un po di silicone tra i tagli e ricoloro.per curiosità ma il plastivel "mangia" parecchio il polistirolo?perchè ho finito la cementite #12 ....

aengusilvagabondo
04-08-2008, 07:49
no ,è che la cementite dona robustezza al polistirolo e fa da supporto per il silicone che se no non terrebbe ...
Vedi se riesci a recuperarlo ,magari da qualc uno che conosci in zona.

ciao