PDA

Visualizza la versione completa : Lobophiton che mi preoccupa

digitrip
29-08-2005, 17:40
Ciao a Tutti;
ho acquistato un Lobpthiton circa 3 settimane fà dal mio negoziante di fiducia.
Era proprio un bel pezzo colore rosa-marroncino con dei polipetti bianchissimi.
L'ho messo in vasca dopo un acclimatamento come si deve ma è da allora che non butta fuori i polipetti bianchi che tantoi mi piacevono...
Quando la luce si accende reagisce: si gonfia e di raddrizza solo che non mi butta fuori i polipetti.
Và sempre in muta... così da 3 settimane... allora l'ho spostato in un punto dove illuminazione e corrente sono più forti (la vasca del negozio aveva HQI).
Cosa dite ??? Avevte qualche consiglio??? Il fatto che non butta i polipi gli permette comunque di alimentarsi?

malpe
29-08-2005, 18:04
con tre neon t8 da 20W devi metterlo sotto sotto e non in fondo alla vasca ma a mezza altezza......a mio avviso si sta adattando...certo che hai poca luce...moltop poca.....se non passi alle hqi valuta di sostituire le T8 con delle T5

digitrip
29-08-2005, 18:25
con tre neon t8 da 20W devi metterlo sotto sotto e non in fondo alla vasca ma a mezza altezza......a mio avviso si sta adattando...certo che hai poca luce...moltop poca.....se non passi alle hqi valuta di sostituire le T8 con delle T5

Gia fatto...
sto realizzando una modifica al coperchio dell'acquario che mi permettera di passare da 3 T8 a 6 T5 da 24W.
Se ti vuoi togliere la curiosità ho scritto un post su Tecnica.... con delle immagini del progetto il quale ha subito qualche modifica da quanto raffigurato (Es. ventola di raffreddamento e luce lunare).
Prossimamente metterò il tutto a disposizione a chi possa interessare.

malpe
29-08-2005, 18:28
otttimo......per il lobophiton aspetta sono comunque animali strani......che rstano chiusi anche per mesi come i sarco......

marmat
29-08-2005, 19:17

Gia fatto...
sto realizzando una modifica al coperchio dell'acquario che mi permettera di passare da 3 T8 a 6 T5 da 24W.
Se ti vuoi togliere la curiosità ho scritto un post su Tecnica.... con delle immagini del progetto il quale ha subito qualche modifica da quanto raffigurato (Es. ventola di raffreddamento e luce lunare).
Prossimamente metterò il tutto a disposizione a chi possa interessare.

Molto interessato :-) in attesa -11 eternamente grato #18