PDA

Visualizza la versione completa : Dubbio amletico taniche di acqua osmotica...

Shai Hulud
03-08-2008, 15:20
Salve a tutti,è da un pò che non scrivo :)

allora,ho un dubbio...

a fine giugno un amico mi ha procurato circa 120 l di acqua osmotica e me le ha portate in 5 taniche...dovevo allestire subito l'acquario,ma a causa di (andando in ordine cronologico) : un infortunio,esami univesitari, caldo, non ho piu trovato il tempo necessario all'allestimento,quindi le taniche soin rimaste nell'angolino del mio salotoo,al riparo dalla luce del sole diretta...

la mia domanda è: è ancora utilizzabile quell'acqua? in teoria essendo acqua "inospitale" per qualsiasi specie animale,dovrebbe essere buona per un bel pò,no?

comunque prevedo di allestire l'acquario verso settembre,quindi si tratta di aspettare ancora un mesetto...

grazie per le risposte!

Shai

ALEX007
03-08-2008, 15:25
l'acqua osmotica non è un acqua del tutto inospitale...prova a tenerla alla luce del sole per qualche giorno e vedi che succede ;-)
Comunque può essere conservata anche per due/tre mesi a patto che la tieni in un luogo buio e fresco.I bidoni devono essere ben chiusi ;-)

Shai Hulud
03-08-2008, 15:32
bene,a parte uil fatto ke il luogo è si buio,ma non fresco,vedendo le temperature degli ultimi giorni a milano :-D

beh,al massimo ci annaffio le piante con quell'acqua,vedremo...grazie mille per a risposta!

Mkel77
03-08-2008, 16:56
non credo sia da buttare, un mesetto in salotto senza luce diretta non ha di certo compromesso il contenuto delle taniche.

Shai Hulud
03-08-2008, 17:56
al ritorno delle vacanze guarderò bene in che condizione è l'acqua,se è limpida e in buone condizioni la userò di sicuro,mi darebbe fastidio non utilizzare 120 litri d'acqua!