PDA

Visualizza la versione completa : Hagen marina betta kit

Il Divoratore
03-08-2008, 11:18
Buongiorno a tutti! Mi sono appena iscritto al forum e desidererei avere una mano,per cortesia. Ho appena ricevuto in regalo una bettiera da 2L della Hagen. Prima di prendere un betta,mi piacerebbe sapere che condizionatore usare(a parte quello della confezione),quanti cambi d'acqua effettuare e come nutrirlo in maniera efficiente e varia. So che non é la dimora ideale per un betta,ma in capo ad un anno traslocherò ed avvierò un piccolo acquario dolce. E' solo una dimora temporanea! Grazie in anticipo.
-28d#

Dviniost
03-08-2008, 21:07
Ciao Il Divoratore e benvenuto su AP, prima che ti mangino gli altri intervengo io, non puoi tenere nessun pesce in 2 Litri. Non conosco questa bettiera della Hagen ma è disumano tenere un pesce in 2 litri... è un peccato. ;-)

Il Divoratore
03-08-2008, 21:23
Ok,grazie mille per la delucidazione. Vorrà dire che aspetterò di trasferirmi o acquisterò qualcosa di capiente (avevo adocchiato un Wave Cube da 20L,può andare?). Cmq la bettiera da 2 litri in questione è una Hagen Pink Betta Kit,solo per dirtelo. Ti ringrazio ancora e bazzico nei forum per saperne di più sui betta!

sabryina
03-08-2008, 22:11
In 20L già puoi metter qualcosa.. ma proprio un Betta solo e magari un paio di lumache del tipo Ampullaria o, ancor meglio, Neritina..

Il Divoratore
04-08-2008, 19:12
Grazie anche a te,Sabryina. Ma per nutrire un betta sono validi i vari mangimi della tetra? Ho letto pareri discordanti sul tetramin a fiocchi e in granuli,mentre mi sembra siano abbastanza concordi sui chironomus liofilizzati e il tetrabettamin. Consigli?

sabryina
05-08-2008, 00:24
Allora, i chironomus (sia liofilizzati che congelati che vivi) sono cibi che van dati molto raramente perché altamente calorici. Io di solito faccio il paragone con le torte con crema e panna.. non possiamo mangiarne tutti i giorni altrimenti ci fa male ;-) stesso discorso vale per Chironomus e artemie saline.

I mangimi che io gli do sono vari.. TetraBettaMin, TetraMin, granulati e microgranulati vari.. l'importante è variare molto la sua dieta..

Il Divoratore
05-08-2008, 22:04
Grazie mille! Ora ho le idee un pò più chiare sull'alimentazione dei betta... ho visto anche che si consigliano piselli sbollentati o mangimi a base vegetale,per il giusto apporto di fibre al Betta. Tornando al topic che ho lanciato,ho curiosato un pò in internet sull'errore che,per fortuna,mi avete impedito di compiere. C'è da rabbrividire -05 guardate qua http://www.arofanatics.com/forums/showthread.php?t=320007 e leggete tutto,mi raccomando. Cose brutte. #07 #07 #07 sabryina, sabryina,

Il Divoratore
05-08-2008, 22:07
Ooops.... ho schiacciato qualche tasto di troppo e ho riportato sabryina due volte...scusate. #13

Il Divoratore
07-08-2008, 02:32
Qualcuno, per caso, ha dato un'occhiata al link che ho postato? Che ne pensate? -d12

babaferu
07-08-2008, 11:31
beh, orrido!

quella che ti hanno regalato è questa?
http://www.aquariumshoppe.com/thestore/prods/13400.html
#06 #06 #06

ti giro la sez. di ap dedicata al betta, è un pesce molto interessante (x me! ;-) )
http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/details.asp?ID_PESCE=170

tieni conto che il minimo per fare una bella vaschetta dedicata a un betta sono 20 lt, per la convivenza di una coppia.... 60 lt (30 x la riproduzione, ma stanno insieme x poco tempo poi li devi sistemare da altre parti).

ciao, ba

sabryina
07-08-2008, 18:24
Il Divoratore, è gente che pensa agli Arowana (non che io li schifi gli Arowana.. anzi!!!), ma di Betta non san molto.. tutti a lodarlo.. e poi per cosa? Per aver messo in uno "stanzino" patetico (perché poi le luci in quella maniera a cosa servono se non a dar "spettacolo" agli occhi dell'umano?) e farlo soffrire? Mha..

Il Divoratore
07-08-2008, 19:11
Da quanto ho capito,il tizio in questione ha deciso di allevare il betta (selezionandolo da avannotti destinati a nutrire gli arowana) solo perchè era blu come quello sulla confezione! -:33
Ora, io so di essere un neofita che ha solo da imparare, ma mi sembra sia una cosa da pazzi. Come se il betta fosse il completamento adatto al kit in questione...

sabryina
07-08-2008, 19:26
Appunto.. è una cosa ancor più incredibile. Ok che magari si può scegliere il betta più bello secondo i propri gusti per metterlo nel proprio acquario.. ma così.. -05 #23

Il Divoratore
07-08-2008, 19:28
Dimenticavo! Grazie a babaferu, per il link sul betta, ero già andato a curiosare!

Il Divoratore
07-08-2008, 19:38
Concordo con te. Indubbiamente il gusto personale è una componente fondamentale per la scelta del proprio betta (io ad esempio ho scoperto di avere un debole per i crowntail,link consigliati?), ma arrivare a selezionarlo per "esigenze di copertina", senza considerare le sue necessità, è egoista e irresponsabile. Poi, ripeto, io mi sto interessando ai betta da poco più di una settimana, esprimo solo il mio parere da profano. :-)

sabryina
07-08-2008, 20:25
Bhe, ovviamente un allevatore RESPONSABILE di Show Betta (ma anche di Betta commerciali..) ha delle batterie di vasche con scompartimenti adatti.. non sono così piccini.. #13

Il Divoratore
07-08-2008, 20:40
Scusa la mia ignoranza sabryina, potresti spiegarmi cosa è uno show betta? e da cosa differisce da un betta commerciale? A intuito penserei che sia un betta da gara.

sabryina
07-08-2008, 21:50
Molto in sintesì sì ;-)