Stefano s
02-08-2008, 23:57
ciao raga....
volevo capire qualcosa in piu' rispetto alla tabella dannerle.. e quindi x la giusta somministrazione dico2 alle piante..
allora ora vi spiego.. l'uso della tabella lo conosco.. quindi incrocia il kh e il ph e vedrai la co2 disciolta...
oppure vedi quanta co2 dicsiolta serve x arrivare ad un ph !!!
la domanda e' questa giusto x chiarimento... leggo leggo.. ma mi rimane sempre un quesito....
facciamo un esempio.. (guarda caso la mia situazione)
#18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18
ph acqua 7,8
voglio raggiungere un ph 7
allora vado sulla tabella e guardo.. kh 5 ... incrocio su ph 7 e vedo: 15 mg/l per raggiungere quel ph ..
ok fino qui' tutto apposto..
se abbassassi a kh 4 ... mi da 12 mg/l di co2 sempre per arrivare a 7 !!
ma la tabella mi dice che sono in difetto di co2 x le piante ...
quindi e' sconsigliato ?? vero?? intendo dire.. e' vero che si riesce a mantenere il ph basso con meno co2 ma le piante??..
bah.. credo che non ci siano scappatoie vero??? sarebbe bello mettere meno co2 .. ma poi sarebbe poca.. vero??
volevo capire qualcosa in piu' rispetto alla tabella dannerle.. e quindi x la giusta somministrazione dico2 alle piante..
allora ora vi spiego.. l'uso della tabella lo conosco.. quindi incrocia il kh e il ph e vedrai la co2 disciolta...
oppure vedi quanta co2 dicsiolta serve x arrivare ad un ph !!!
la domanda e' questa giusto x chiarimento... leggo leggo.. ma mi rimane sempre un quesito....
facciamo un esempio.. (guarda caso la mia situazione)
#18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18
ph acqua 7,8
voglio raggiungere un ph 7
allora vado sulla tabella e guardo.. kh 5 ... incrocio su ph 7 e vedo: 15 mg/l per raggiungere quel ph ..
ok fino qui' tutto apposto..
se abbassassi a kh 4 ... mi da 12 mg/l di co2 sempre per arrivare a 7 !!
ma la tabella mi dice che sono in difetto di co2 x le piante ...
quindi e' sconsigliato ?? vero?? intendo dire.. e' vero che si riesce a mantenere il ph basso con meno co2 ma le piante??..
bah.. credo che non ci siano scappatoie vero??? sarebbe bello mettere meno co2 .. ma poi sarebbe poca.. vero??