Visualizza la versione completa : filtro denitratore utile o no ??
scorpione del reef
02-08-2008, 18:10
ciao, io mi chidevo se il filtro denitratore fosse una cosa importate per l' acquario ???
scorpione del reef, ... da evitare assolutamente....
lucailveru
02-08-2008, 18:43
Complicato e poco stabile ;-)
scorpione del reef, difficile da avviare, sempre in allerta per crearti problemi, e poi una gestione corretta non dovrebbe prevederne l'uso....
scorpione del reef
02-08-2008, 18:45
scusaate perche sarebbe da evitare ???
scorpione del reef, perchè funziona con zolfo e , se gestino male, ti rilascia una marea di Po4 e altre sostanze nocive in vasca, e poi, come da risposta precedente, bisogna prevenire i No3 non curarli
lucailveru
02-08-2008, 18:48
In un sistema che funziona bene non ce ne bisogno #36#
Da evitare perche è poco staile e se sbagli le dosi di fertilizzante per i batteri l'acqua ti puzzera di marcio #07
scorpione del reef, quale intendi per filtro denitratore??
scorpione del reef
02-08-2008, 18:53
non lo so volevo solo sapere piu o meno a cosa serviva comunque grazie
scorpione del reef, ok ;-) ;-) ;-) ;-)
Lascia stare.... dai retta agli altri.... lascia stare ;-)
giacomo73
07-08-2008, 08:49
scorpione del reef, perchè funziona con zolfo e , se gestino male, ti rilascia una marea di Po4 e altre sostanze nocive in vasca, e poi, come da risposta precedente, bisogna prevenire i No3 non curarli
Non tutti funzionano con zolfo.
Quelli vecchio tipo vanno con gli stessi batteri anaerobi che fanno funzionare un dsb. Io lo avevo diversi anni fa nell'acquario di soli pesci ed era l'unico modo per mantenere i nitrati non rilevabili perchè non avevo rocce vive. Lo alimentavo con una soluzione di alcool al 50%. In pratica avevo involontariemente usato e scoperto il metodo vodka :-D. In circa un anno problemi non ne ho mai avuti, anzi....acquario pulitissimo da qualsiasi tipo di alga.
Con le rocce vive è assolutamente inutile.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |