Visualizza la versione completa : secchiello di calfo
madmaxreef
02-08-2008, 16:15
come andrebbe realizzato da manuale? qualcuno ha esperienze positive
***dani***
07-08-2008, 11:44
Se hai il libro di calfo lo spiega passo passo, chi l'ha usato ha ottenuto risultati positivi.
Se ti interessa vedo di recuperare il libro e di riportare cosa dice sul come farlo, anche se credo che una rapida ricerca in rete dovrebbe toglierti ogni dubbio.
madmaxreef
08-08-2008, 00:12
daccordo darò un occhiata grazie ;-)
scusate per l'ignoranza... #12
ma cos'è un secchiello di calfo? #23
joker91, un secchio pieno di sabbia, ma...
credo che una rapida ricerca in rete dovrebbe toglierti ogni dubbio.
secondo me funziona molto meglio un refugium con un abbondante dsb,chaetomorpha ,illuminato a dovere e con il giusto passaggio d'acqua.
***dani***
08-08-2008, 17:11
fanno cose diverse... inoltre considera che alla fine il secchiello di calfo è un DSB ma non necessita di manutenzione nè luce...
madmaxreef
08-08-2008, 17:56
evidentemente chi mette il secchiello di calfo è anche perche non ha spazio per un refugium altrimenti e chiaro che che tra i due è piu completo
***dani***
09-08-2008, 07:50
Io il refugium lo vedo più come "riserva" di nutrienti che come abbattitore degli stessi...
Io il refugium lo vedo più come "riserva" di nutrienti che come abbattitore degli stessi...
dipende.....se assieme hai anche uno strato alto di sabbia..avrai anche un relativo abbattimento di NO3
***dani***
09-08-2008, 23:14
Certo Benny, ciò non toglie che proprio perché i nutrienti li puoi togliere con molto meno (secchiello di calfo) che vedo "controproducente" fare un refugium solo per quello...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |