Visualizza la versione completa : aquamedic chromis
nella sezione dedicata ai nanoreef me n'ero uscito con questa vasca della aquamedic, la chromis e gli zii sjoplin e marco mi hanno detto che a loro questa vasca non garba. io, riuscendo a sfondare muri portanti con la testa (ho la testa dura) :-)) , volevo sapere se qualcuno ce l'ha o l'ha avuta e le principali impressioni. misura 55 x 55 x 55 e il livello dell'acqua arriva a 47 (poi c'è una cornice di legno), e sono 142 litri (senza rocce), sistema di filtraggio Biostat Flotor, con schiumatoio filtro meccanico: Powerfilter 1000 e illuminazione Ocean Light 150 con una lampada aqualine 10000 da 150 watt, oltre al mobiletto, queste sono le cose comprese e il prezzo migliore che ho trovato e 681 sacchi, poi ci aggiungerei 2 tunze 6025, riscaldatore da 100watt e rocce vive starei sui 25 kg
voi che ne dite?
lucailveru
02-08-2008, 11:25
A me non sembra male poi l'aquamedic è una buona marca #36#
Anche a me sembra buono. :-) ...vediamo cosa dicono i guru :-))
pepa_90, cosa vuoi allevare????????????senza questa informazione è impossibile darti consigli ;-)
Abracadabra, essendo mio compaesano e amico posso darti la sua risposta:
ovvero molli più 4-5 duri
ho sott'occhio il catalogo aquamedic, a me sinceramente di questo acquario non mi convince molto il sistema di filtraggio flotor, in più il modello di ocean light 150 in dotazione non ha le attiniche
lucailveru
02-08-2008, 12:11
Se non sbaglio non è una uno skimmer con a fianco una spugna ruotante che fa da biologico #24
Be se il marino non ha bisogno di biologico bisogna rivedere un po la cosa #36#
lucailveru, si c'è vicino quello che chiamano rotofiltro che non è altro che una spugna rotonda che fa da biologico...
lucailveru
02-08-2008, 12:15
sono tornato sul sito di aquamedic per vedere bene e a me sto filtro pare un po na patacca :-D
lucailveru, sono della tua stessa opinione... io sinceramente puttosto di prendere questo ed essere costretto poi dopo poco a cambiarlo xchè non è adatto farei la spesa giusta una volte x tutte e partirei decentemente
lucailveru
02-08-2008, 12:23
Mi dispiace un po perche a prima impressione sembrava un buon affare
Per le luci per quello che vuole allevare puo anche andare bene e la vasca è un bel cubotto certo avesse una sump sarebbe la cosa migliore #36#
oO a me piaceva l'idea del cubo fatto così, esteticamente è bello (se non fosse che è più basso dell'ottavo nano vero edo? :-D ) magari facendolo fare simile di 55 x 55 x 55 con sump di 40 x 40 x 40 con mobile tipo quello pannellato di pannelli fonoassorbenti skimmer H&S 90, 2 tunze 6025 #24
lucailveru
02-08-2008, 12:29
Sembra un progetto piu ben finito
Luce 150w hqi piu 2 attiniche 24w #36#
oddio se fosse solo molli andava anche bene.....nella plafo ci piazzi una hqi da 16000 e non hai bisogno dei neon.
ma se vuole duri io cambierei genere.....si fà fare la vasca d un vetraio.....mette una sump.....e sul mercatino trova quello che gli serve....alla fine la spesa è circa lì ma con attrezzatura migliore.imho
lucailveru
02-08-2008, 12:30
quoto Abracadabra
#36#
facendolo fare simile di 55 x 55 x 55 con sump di 40 x 40 x 40 con mobile tipo quello pannellato di pannelli fonoassorbenti skimmer H&S 90, 2 tunze 6025 #24
questa è già un idea migliore
abra appena abbiamo la patente io e edo ti si viene a trovare al ristorante :-))
abra appena abbiamo la patente io e edo ti si viene a trovare al ristorante
eh vedi di non farti segare....sennò non trovi più la vasca magari :-D :-D
che porta sfiga però.........naturalmente mangiamo gratis :-)) :-D
naturalmente mangiamo gratis
ovvio.....se riesci a scappare :-))
:-D scherzo naturalmente, un breve ot, ma c'è una scuola di acquariologia? ho letto sul blog di alessandro falco che ha dato degli esami su acquariologia, dov'è sta scuola se c'è?
dai abra tu che sai tutto rispondi :-))
#07 #07 mai sentita nominare #13
a meno che siano esami per entrare in qualche ditta tipo elos sera....boh
OT pepa_90, alessandro falco fa un corso universitario di ittiopatologia e acquacoltura e comprendono anche esami di acquariologia...
ahhhhhhhhh.......zio abra non sa nulla, sta invecchiando :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |