Visualizza la versione completa : Aggiornamento vasca G@be
Ho iniziato a fare qualche cambiamento...
A breve qualche rossa..... #18
Che ne dite?
direi... maolto bello #25 #25 #25
le rosse ce le vedo bene sì...
ciao! :-))
Mi piace moltissimo nella sua essenzialità.
Mi piace molto anke quel "vuoto" voluto...secondo me dal vivo è ancora piu bello! :-)
forse l' unica cosa è l' accoppiata scalari - rasbora che non mi piace tanto...
per il resto... #25
ciao!
faby, sull'accoppiata hai ragione.... :-D vuoi sapere come è andata? a mia mamma piacevano le rasbore al posto dei cardinali...gli l'ho detto che....il biotopo...gli scalari...però....forza maggiore :-D :-D cmq per la convivenza ti assicuro nessun problema...
melkain, lo spazio vuoto è fortemente voluto...rappresenta un lato del fiume vicino alla riva...che parte con piante alte e termina in un intricato pratino...il senso era quello...! Hai ragione, dal vivo rende un pò meglio... :-))
cmq grazie mille a tutti e due... #22
Dove l'hai presa quella radice? E' uno spettacolo... :-))
dal mio rivenditore di fiducia: amici e natura - grosseto :-))
non è vero la radice... è di resina vero???
ciao! :-))
si si è resina! Sicuramente di ottima fattura perchè dal vivo è perfetta, stenti a riconoscerla...azz poi con quello che è costata!!! :-D
digitalhawk
29-08-2005, 16:39
bello bello!
#25 #25 #25
ciao pulsar#22
Cleo2003
29-08-2005, 17:09
Che bell'acquario #25 #25 #25 davvero stupendo.. la radice poi mi piace molto :-) suggestiva..
Bello...... #25 #25 #25
Un'unica cosa....se quella a dx della foto è una 'Ozelot', crescendo potrebbe "impallarti" le Echino (bleheri ?) dietro.......magari potresti spostarla leggermente verso il centro......
bhe l'acquario è visibile da tutti i lati...dal lato opposto succede l'esatto contrario :-)) e poi quello spazio tra la ozelot ed il tronco è riservato alla rossa.... ;-)
Dalla parte opposta ho costruito un paesaggio diverso, anzichè sul rosso su diverse tonalità di verde...secondo voi quella piantina bassa a cespuglietto che è? mi piaceva ma non la conosco... :-))
bhe l'acquario è visibile da tutti i lati...dal lato opposto succede l'esatto contrario
Ah, beh allora...... :-)) ;-)
Bella l'idea di un acquario "double face"...... ;-)
Il cespuglietto.......così a prima vista mi fa venire in mente una Echinodorus parviflorus 'Tropica', ma non posso esserne sicuro.....è più un'impressione che un riconoscimento.......un bel primo piano ?
Spettacolare!!!
E' pure double-face!!!! -05
I miei complimenti! #25
ozelot, effettivamente non è che si veda molto...stasera faccio un primo piano...però sai che potresti esserci andato molto vicino? ma come fai? le senti dall'odore? :-D
melkain, l'idea è quella...appena sarà completo con la rossa di là e qualche altra verde di quà..... :-))
Sai....con le Echino.....ho un certo feeling..... :-D
No, è che le ho in vasca e la tua me le ha ricordate subito...... ;-)
mi dispiace ma non è quella....sono andato a vedere qualche foto ma nulla....! La maia ha le foglie piccole, scure sotto e chiare sopra, disposte in tante raggiere concentriche che formano un cespuglietto.... #24
Bè, posta una foto e vediamo..... ;-)
molto bello e particolare #25
#25 #25 molto bello e rilassante! Ache la coppietta è perfetta! ;-)
carino ..... ma ... non mi piace molto il mega prato di sagittaria; io se fossi stato in te al momento dell'allestimento avrei lasciato il fondo in discesa, molto + alto verso il lato echino e molto + basso verso quello opposto...hai un bellissimo tronco, me lo ricordo a vasca vuota, secodo me è un peccato lasciarlo nascosto, non hai mai pensato ad un altro tipo di prato??? calli, glosso, muschio
altri tipi di prato....si però tutti troppo esigenti, troppo impegantivi o troppo...."ordinati" quasto mi piace perchè dà l'idea di...selvaggio....purtroppo in foto il tutto non rende molto....soprattutto il tronco, dal vivo svetta in mezzo al prato e ti dico che fà veramente un bell'effetto! Ovviamnete parlo a gusto mio...la vasca è voluta così ed è venuta proprio come la volevo! Ovviamente è questione di gusti! ;-)
Allora...stasera ho completato l'allestimento...vedremo come procede...per ora è così
Ovviamnete parlo a gusto mio...la vasca è voluta così ed è venuta proprio come la volevo!
questo è quello che conta di + ;-)
questo è quello che conta di +
grazie della comprensione... :-D
sono contento dei vostri commenti...grazie a tutti....anche perchè se sono ruscito in quello che volevo molto è merito del forume...e di AP naturalmente... ;-)
l'Alternanthera ci sta benissimo.......bello, bello..... #25 #25 #25
Ma attento all''Ozelot' potrebbe coprirla......
Per la piantina......a prima vista mi ricorda una Hygrophila corymbosa ''Compact'', ma non ne sono assolutamente sicuro........
grazie ozelot, alla echino ci starò attento... ;-)
la corymbosa ho visto che ha foglie liscie...mentre la mia ha le foglioline ruvide...quasi pelose... :-))
Leggo sul Kasselmann (la bibbia delle piante) che esistono diverse varietà di corymbosa, di cui una con foglie lanuginose, che è detta Igrofila pelosa.....però mi sembra che le foglie abbiano una forma diversa dalla tua.
E' tanto che l'hai in vasca ? Magari è ancora la forma emersa......vediamo quando cresce un pò......
G@BE, la prossima volta leggi il cartellino..... :-D :-D :-D
cartellino? non lo sapeva nemmeno il negoziante che pianta è!! e viaggiava senza cartellino! :-D :-D
è in vasca da 2 giorni....vediamo come sviluppa!
è in vasca da 2 giorni....vediamo come sviluppa!
Ne riparliamo tra un paio di settimane..... ;-)
Bello mi piace fascia alta!! #36#
pollon2020
30-08-2005, 03:13
stupendo veramente! complimenti è veramente distensivo guardarlo! hai fatto un ottimo lavoro! #22
#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25
grazie della comprensione...
sono contento dei vostri commenti...grazie a tutti....anche perchè se sono ruscito in quello che volevo molto è merito del forume...e di AP naturalmente...
:-)) eh bhe...il mio giusto momento di gloria dopo qualche anno di lavoro.... #22
Fai benissimo infatti!!! ;-)
Hai fatto un ottimo lavoro...
gianlucan1
31-08-2005, 16:42
Bello mi piace fascia alta!!
Oh mio Dio. Nooooooooooo chi sei PaolinoG 2 la vendetta #18 #18
Non dai più i voti ma la fascia dell'acquario?!?!?!?!?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |