Visualizza la versione completa : scelta schiumatoio,aiuto
perfavore vorei sapere qule skimmer e meglio da qusti tre e perche. reef octopus 150dnw , hydor 500dp , hydor 600dp? e poi se posso comandare le koralia 12 volts kon il iks ho acquatronica, e se sono un buon prodotto.grazie a tutti
Facci sapere che vasca hai e cosa vuoi allevare....
L'Hydor 600dp è un buonissimo skimmer e piu performante rispetto agli altri.
Non puoi utilizzare le koralia 12v con Iks ma solo con il wavemaker2 o 4 o in alternativa con il relativo modulo aquatronica.
aqua1988
01-08-2008, 14:36
Il relativo modulo aquatronica #13
Allora non sono pazzo esiste #22
Solo che nessuno sa ancora quando è prevista l'uscita nè il prezzo #06
Uscirà anche il modulo per le tunze elttroniche per aquatronica #18
Il modulo per le koralia 12v esiste e l'ho visto di persona a Norimberga.Creato e progettato in collaborazione tra Hydor e Aquatronica.
Uscirà presto dato che è gia pronto e.....credo che sia in produzione a breve.
Per quanto riguarda il Tunze ci stanno lavorando ma a quanto ne so non c'è ancora il prototipo.
Chiedi in caso nella sezione Aquatronica o magari a Gilberto.... ;-)
tommyh, il modulo Hydor è quasi pronto, e sarà anche compatibile con le Koralia 6-7-8 , mi sembra di aver capito
e se atacco i koralia normali 220volt a iks? si puo .
geribg, puoi solo fare on\off come faccio io, a me sta andando tutto bene, in attesa del controller per le 6-7-8, vedi tu ......
tommyh, capisco che adesso stravedi per LG, ma l'Hydor 600DP è il "vecchio" LG600 con pompe hydor L45 che prima non ti piaceva granchè..... :-))
Secondo me non era, e non è tutt'ora, uno skimmer all'altezza della concorrenza....
Se invece parliamo degli LGM di adesso, con le Aquabee.... la cosa è diversa! ;-)
....scusa ma una segata così non me la potevo perdere. ;-) :-))
hei ragazzi ,ma nessuno da un opinione sul reef octopus 150dnw?
ramarro,grazie x il consiglio. per una vasca 500 l. quale lgm dovrei sceglere?vorei mettere anche un filtro esterno eheim , non so quale. per me e molto importante che sono super silenziosi , silenziosissimi !!! skimmer LGM e cosi? e poi LGM chi lo fa? scusate per le tante domande , e che non vorei sbagliare nel acuisto . GRAZIE
geribg, nessun filtro esterno #07 #07 #07
Lgm chi li fa, Geppy Apuleo e sua figlia Manuela , ditta campana, da anni nel settore. Visita il loro sito, vedrai tutta la gamma di prodotti www.lgaquari.it
ciao ivano,io il filtro esterno lo vorei mettere come filtro meccanico e non biologico,sai anche se non serve vorei buttare qulche euro,150- 200,forse ragiono male? io credevo che lgm li fa hydor. x 500 l. quale dovrei sceglere. nessuno mi dice niente per il reef octopus 150dnw . grazie per la pazienza :-)
geribg, tempo fa Lgm costruiva per Hydor, adesso son 2 ditte ben distinte, prodotti simili, ma ben distinte
Io ribadisco che anche se usato solo come meccanico il filtro esterno non serve, anzi, potrebbe creare problemi di nitrati o P4 in vasca a lungo andare.Risparmi 200 €, al massimo ci inviti a cena #19 #19
se eri di roma con piacere,una bella mangiata di pesce e vino bianco ghiacciato,con sto caldo. ivano ma reef octopus 150 dnw , cosa ne pensi ( perche lo trovato a buon prezzo , nuovo )
geribg, non conosco il prodotto, mi dispiace #23 #23
tommyh, capisco che adesso stravedi per LG, ma l'Hydor 600DP è il "vecchio" LG600 con pompe hydor L45 che prima non ti piaceva granchè..... :-))
Secondo me non era, e non è tutt'ora, uno skimmer all'altezza della concorrenza....
Se invece parliamo degli LGM di adesso, con le Aquabee.... la cosa è diversa! ;-)
....scusa ma una segata così non me la potevo perdere. ;-) :-))
Bastardo..... :-D
L'lgm ora é piu stabile e silensioso....
il progetto del 600 é quello però....forse ha il collo un po troppo piccolo e non puoi lavorarw con l'aria tuttaperta....
poi ho detto che é un buonissimo skimmer tra quelli elencati....e visto che hanno cambiato anche le pompe forse poteva provare.....
Certo le aquabee assicurano prestazioni costanti nel tempo mentre le nuove l45 non so se rispondono alle nostre esigenze nel tempo.
per quanto riguarda lgm beh ...ho trovato lo skimmer che cercavo!
-11
forse ho deciso,mi faro il deltec 600apf , ma e silenzioso? perche per me e molto importante anche questo fattore
maurofire
03-08-2008, 23:10
Lo visto funzionare da un amico mi e sembrato valido, buona schiuma e pompa silenziosa, poi bisogna vederlo lavorare nella propria vasca per poter dare dei giudizi, nel contesto generale una buona macchina.
geribg, Io ne ho uno che dovrei vendere.....se ti interessa te lo vieni a vedere dato che sei di Roma e giudichi di persona.
ciao tommyh,va bene vorei vederlo,credo che siamo anche vicini di casa,io abbito a palmarola.ti lascio il mio tel. per un contatto piu rapido.fammi un squillo ti richiamero io. 3883676799 .ciao
....il deltec è un buono ski ma è un progetto assolutamente datato ...
...è praticamente lo stesso da almeno 15 anni...
..e , mi pare, manchi ancora della regolazione dell'altezza della colonna d'acqua....
...monta la stessa pompa di LGM....quindi è ugualmente silenzioso rispetto a quest'ultimo....
emio,cosa mi consigli alora?perche sono confuso quale sceglere.
geribg, tempo fa Lgm costruiva per Hydor, adesso son 2 ditte ben distinte, prodotti simili, ma ben distinte
Io ribadisco che anche se usato solo come meccanico il filtro esterno non serve, anzi, potrebbe creare problemi di nitrati o P4 in vasca a lungo andare.Risparmi 200 €, al massimo ci inviti a cena #19 #19
Caso mai la hydor costruiva per LGM in quanto gli riforniva le pompe.
Il mio lgm 600/150 aveva una hydor 40 che ho sostituito con aquabee e ora va molto meglio, prestazioni più costanti e minor consumo (tra l'altro vendo tutto)
Ragazzi basta, state prendendo la sezione tecnica per un mercatino, non è questo il luogo in cui proporre la vendita di accessori ok?
rama,sono indeciso tra il deltec apf 600 e lgm 900 . cosa ne pensi come prestazioni e silenziosita?sono confuso verramente.poi ragazzi nel mercatino ho messo l'anuncio su che cerco.qui volevo solo gli opinioni sui diversi prodotti per schiarirmi le idee. qomunque grazie a tutti!!!!!!
emio, Va bene ma che gli vuoi far monatre il LGM900 siu 250 litri?
Sai che tiraggi! #24 L'LGm900 è per vasche di 500/600 litri e non per 250 litri.
Poi non eri tu che d'estate quando partivi mettevi sotto il Deltec perchè non ti dava problemi e lo potevi tenere anche un mese senza controllarlo? Dicevi che era un trattore se non sbaglio....
Tutti gli skimmer hanno pregi e difetti.....e in alcuni casi si possono ovviare come nel caso del Deltec che puo essere modificato se uno vuole con poche decine di euro montandogli il rubinetto in uscita.
Escludi BK,ATI,Reverso,Elos (per altre ragioni),Xaqua.....cosa rimane?
Su una vasca di 250 litri puo montare un Deltec APF600....un H&S A150-F2001.....un LGM 600sp....un Hydor 600sp e forse il cinesotto,con tutti i pregi e difetti del monopompa.
Altri skimmer piu grandi secondo me non vanno neanche presi in considerazione....
Caso mai la hydor costruiva per LGM in quanto gli riforniva le pompe.
Il mio lgm 600/150 aveva una hydor 40 che ho sostituito con aquabee e ora va molto meglio, prestazioni più costanti e minor consumo (tra l'altro vendo tutto)
Solo per precisare, Hydor forniva solamente le pompe a LGm, o meglio, LG , ma la manifattura era sempre del buon Geppy di LGm
tommyh...
..mi sa che ti ricordi male....
..io non ho mai montato Deltec per stare tranquillo...
...e non so' proprio dove tu lo abbia letto (anzi fammelo sapere)....
..io ho avuto anni fa' un TS 1250 che poi ho venduto per aumento delle dimensioni della vasca...
..successivamente ho avuto un AP600 e poi un APF 600 (dei quali non rimasi neanche granchè soddisfatto)....
...ma il tempo è passato e loro sono sempre gli stessi di una volta...
...non so' neanche dove tu abbia letto che consigliavo un lg 900 per 250 litri...
..in questo post non ho ancora parlato di modelli e, se anche lo avessi fatto, non avrei potuto consigliare piu' di un 450 od al massimo un 600 (ovviamente LGM)...che gia' mi pare anche troppo..
..in questa categoria di ski, attualmente, non mi sento di consigliare altro che LGM...e non mi dilungo oltre dato che le mie opinioni sugli altri marchi che hai citato le conoscete gia' abbastanza bene...
...ancora riguardo a Deltec...
..è chiaro che con pochi euro puoi aggiungere il rubinetto e tutto quello che vuoi ..ma non vedo perche', allora, non prendere direttamente uno ski (piu' moderno) che la regolazione gia' la prevede fino dall'origine....
volevo un ski. sovradimensionato,perche fra un anno vorei cambiare vasca e arrivare a 500 l. netti,solo per quello.forse sbaglio.per quessto mi sono rivolto a voi e vi ringrazio per opinioni espressi
geribg, non c'è skimmer che possa fare 500 litri e 250 litri.....
O lo prendi per i 500 litri o per i 250!!!
Se lo prendi per i 500 smagrisci troppo la vasca.....se lo prendi per i 250 quando avrai la 500 sarà troppo piccolo...
emio, tanto è inutile....lo sai benissimo che non ritroverò mai una frase di due/tre anni fa sul forum. #07
Mi sembra che lo dicevi quando avevi l'lg600/150 con pompe Hydor....
Ti fa schifo Deltec e vuoi solo LGM.....per me va bene....anche se anche il nostro amico Geppy ha sempre detto che uno dei migliori skimmer in commercio è il Deltec AP600,copiato da lui anni fa con i suoi primi skimmer...
Lui con un Ap600 ci mandava avanti la sua vasca di 500 litri.... #24
Cerca di dare consigli pratici e una lista di skimmer da dove puo scegliere.....
Abbiamo capito che li cerca sul mercatino....almeno gli devi dare un ventaglio di opportunità.
Magari trova un H&S A150 in buono stato a 200€...per ora ci manda avanti la vasca di 250 litri....poi quando avrà la 500 litri lo rivende e ne prende uno piu performante.
Per esempio su una vasca del genere c'è piu da scegliere e magari gli si puo consigliare il nuovo LGM950.....così siamo d'accordo.
Questo è il mio pensiero.....tanto sicuramente sarà diverso dal tuo che poi è diverso da tutti quanti quelli sul forum.
Sì però il povero geribg impazzisce così :)
geribg, quanto detto da tommy è giusto:
non c'è skimmer che possa fare 500 litri e 250 litri.....
O lo prendi per i 500 litri o per i 250!!!
Se lo prendi per i 500 smagrisci troppo la vasca.....se lo prendi per i 250 quando avrai la 500 sarà troppo piccolo...
Purtroppo è così...vaglia anche quanto la tua intenzione poi di raddoppiare il litraggio è fondata o meno...se realmente fondata potresti pensare di attendere l'anno per progettare, ponderare, leggere, pensare e trovare occasioni sul mercatino in funzione dei 500lt; viceversa se l'intenzione è un "idea" parti e poi il futuro vedrà...certo, con la consapevolezza che come dice tommy ciò che compri adesso per 250lt non utilizzerai per i 500lt.
Su marche e nomi di schiumatoio, come ben vedi...se fai una ricerca i nomi son sempre quelli...
LGM un 600 per 250lt, un 900 per 500lt
ATI un 160 per 250lt, un 200/250 per 500lt
etc...etc...etc... :-))
luker, secondo me l'ATI 160 è troppo performente per 250litri....
piggarello
06-08-2008, 16:26
LGM950.....senza dubbio...buono per oggi e ottimo per domani.... ;-)
Fabrizio....il 950 per 250 litri non credi che sia troppo aggressivo? #24
Sicuramente puo lavorare con meno aria ma abbassargli troppo l'acqua in ingresso per non farlo essere troppo "veloce" provoca un aumento del tempo di contatto che porterebbe ad un acqua "distillata" in uscita....
E' tanta l'acqua della colonna..... #24
Che ne pensi?
piggarello
06-08-2008, 17:13
sulla mia vecchia vasca girava su circa 300lt....di vasca...quindi circa 200di acqua....secondo me una delle ottime caratteristiche dello ski in questione è anche la possibilità di tarature "differenziate" su portata, aria o altezza scarico....
#36#
poi calcola che se come a me ogni tanto gli cade la mano con il congelato per i pesciotti.... :-))
Tommy...
...a parte il fatto che (ripeto) non ho mai consigliato quello che tu scrivi....
...ma se anche fosse stato, io sono convinto del fatto che solo i cretini non cambiano mai idea...
..tra l'altro.... tu sei la prova provata di questo...
..infatti dopo aver detto peste e corna di LGM e tutto quello che gira intorno a questo marchio, ti sei reso conto che sbagliavi e (come persona intelligente) hai cambiato idea...
..in secondo luogo...il fatto di esprimere idee diverse da quelle degli altri non mi spaventa affatto ne' mi preoccupa...
...quindi non ho problemi ad affermare che Deltec (che non mi fa schifo come dici) è ferma con i propri prodotti da almeno 15 anni...e questo anche se Geppy li elegge a proprio riferimento assoluto....
...sono daccordo con te invece (strano eh ?) sul fatto che uno ski per 250 litri difficilmente sara adatto anche ad una vasca da 500 e viceversa...
..aggiungo inoltre che (tanto per risponderti in toto) anche se il buon Geribg cerca uno ski sul mercatino, non mi sento di consigliargli l'acquisto di uno ski che personalmente non ritengo performante e questo è il motivo per cui ho "solo velatamente" sconsigliato Deltec mentre non ho nemmeno nominato HS (monopompa o meno)....
#28 #28 #28 -28
Rispondo in mp per alcune cose...
Per altre ...tipo il mio parlare male di Geppy e LG.....beh le cose che gli dovevo dire gliele ho dette in faccia e non tramite altre persone.
Io non ho detto peste e corna ma gli ho sempre imputato che costruiva skimmer in cui non si riusciva a trovare una taratura costante e che erano molto rumorosi.
Tutti questi problemi erano dati dalle pompe.....ora i problemi sono risolti con le Aquabee.
Altre cose che gli imputavo era di non poter lavorare con tutta l'aria aperta nei suoi skimmer.....ora con il nuovo skimmer LGM950 si puo.
Poi gli imputavo l'atteggiamento che aveva sul forum e di persona gli ho detto che per me sbagliava....ne usciva una figura arrogante e presuntuosa che parlava solo dei suoi prodotti mentre conosciuto di persona ci si rende conto che è tutto il contrario.
Quindi non sono io che ho cambiato idea su come deve essere uno skimmer o come ci si deve comportare sul forum,è lui che ha cambiato tante cose facendosi apprezzare per quello che realmente è.
Ora mi scuso con Geppy che sto parlando di lui così apertamente ma mi sono stufato di sentire dire che attaccavo LG solo perchè non avevo nulla di meglio da fare.
LG in quel periodo aveva problemi con i suoi prodotti e questo andava detto come lo dicevo per le Koralia e ora lo dico per le Vortech,per le XM,ecc ecc.
Non faccio parte dei caproni che stanno zitti e abbassano la testa su tutto quello che gli si propone di nuovo.
Io ho un mio giudizio sulle cose e nei limiti del'educazione lo rendo pubblico a chi lo vuole ascoltare e discutere.
...ultimo OT....poi basta...
Tommyh...
..ti ho risposto in privato anche se mi hai dimostrato in altre occasioni che quando sei convinto di qualcosa, vera o falsa che sia, non esiste modo di dimostrarti il contrario.....anche se assolutamente evidente....
..quindi risparmio il mio tempo per cose piu' utili e costruttive...
...tanto con te è inutile....
..quindi risparmio il mio tempo per cose piu' utili e costruttive...
#25 Finalmente.....
#23 Il fatto che non lo fai mai......
certi deltec apf 600 montano la pompa aquabee up 2000/1 , e altri la 2000/as perche e cosa cambia
L'età......
Prima scrivevano UP2000/1 con consumo 38w e non era vero perchè la girante è ad aghi e non a pale.
E' stata sostituita l'etichetta con la dicitura 2000/AS con consumo 10w.....che è tutto da verificare (in base all'aria che si tratta....)ma è piu veritiero.
ho comprato il deltec apf 600
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |