Visualizza la versione completa : Per chi dice che XM non vanno bene con magnetico...
marcogig79
01-08-2008, 14:02
Andate e divertitevi è un ottimo sito!
http://www.reeflightinginfo.arvixe.com/selectballast.php
Non è che non le puoi mandare con ferromagnetico ma devi dargli gli amepere che chiedono...cosa che risulta difficile con i ferromagnetici.....
Se una XM 400w l'alimenti con un elettronico da 4A vedrai che luce ma....quanto dura? una mattinata!?!?!
marcogig79
01-08-2008, 14:58
XM 250W 10000K SE 1 PFO 250W HQI (M80) N 182 9921 374 122 3.27 0.4866
Richiede 3,27A e credo che di solito i magnetici da 250w sono da 3A quindi potrebbe addirittura essere sotto alimentata.
Infatti se leggi bene così la fai andare a 374w e non circa 250w.....
Quindi la sovralimenti....
Mi semebra che il bulbo da 250w voglia 2A mentre la 400w vuole 3,2A....
non so se poi si possa prendere alla lettera quella tabella, li si parla di 120v (america) noi abbiamo la 220
L'icecup da 400w infatti alimenta a 135V e 3,2A :-))
giangi1970
01-08-2008, 15:28
Non e' importante se ferromagnetico o elettronico,l'importante e' alimentarli all'amperaggio giusto......ho visto utenti liberarsi di elettronici alla velocita' della luce.....e XM con ferromagnatici a me duravano 7-8 mesi senza problemi.......
giangi1970, infatti.....
Le Xm che durano 7/8 mesi è un miracolo.....a me le Xm 400w è gia tanto che durano due settimane.... :-D :-D :-D :-D Infatti non le compro piu..... #23
giangi1970
01-08-2008, 15:52
tommyh, Ma tu ciai la XMite...brutta malattia che porta all'esplosione dei bulbi per motivi inspiegabili..... :-D :-D :-D ;-)
marcogig79
01-08-2008, 16:02
Ma sulla confezione delle XM da 250w quante A ci sono?
giangi1970, pensa che adesso per non rischiare di bruciare un altro bulbo ho messo su un bulbo sfiligoi (abbombato) alimentandolo con l'icecup.
Invece di dargli 4/4,2A gliene do 3,2..... #23
Praticamente fa meno luce ma almeno dura!!! Non posso rischiarmela quando vado in vacanza..... #07
ALGRANATI
01-08-2008, 17:50
io ho le mie xm da 8mesi e sembvrano nuove come luce...alimentate da ice cup
secondo me sono anche problemi elettrici all'interno delle proprie abitazioni.
giangi1970
01-08-2008, 18:01
VIC, Quindi sarebbe piu' indicato l'elettronico che "filtra" di piu' ?????
giangi1970, bella domanda............solo se sapessi risponderti.
Per esempio io avevo sulla plafo due AB da 400 watt con gli Icecup, feci il trasloco, rimontai due AB nuove con gli stessi reattori, e una è rossa l'altra verde, eppure le AB non hanno difetti o sbaglio?
Ecco perchè ho azzardato questa ipotesi.
madmaxreef
02-08-2008, 12:09
e sempre capitato che sule hqi ci sia una differenza di tonalita è un difetto che non si puo prevedere ne compri 4 e su tutte c'è un pò di differenza, lo vedo molto spesso anche sul lavoro perche faccio manutenzione al palazzo ducale di Urbino dove li hanno centinaia di hqi nei vari saloni di solito le sostituisco con philips e osram che secondo me le fabbricano anche per tutte le altre marche e costantemente dalla stessa partita di lampade ci sono sempre differenze o piu verde piu rossa e credo sia un problema di fabbricazione probabilmente nella miscelazione dei gai a ioduri metallici
CILIARIS
02-08-2008, 17:44
giangi il problema è che in certe abitazioni la tensione non arriva neanche ha 220,io per esmpio dove abito ora ho una tensione che oscilla da 218#222V invece dove ho la vasca nell"altro appartamento ho una tensione 228#230V quindi è normale che nel primo avevo bulbi che facevano la luce gialla ho verde e nel secondo la luce è bianca quindi non è una questine di ferromagnetico ho elettronico
tanto è l"amperaggio che conta #36# #36#
Cioè tommyh non sei daccordo immagino?? Magari se sai qualcosa in più, metti a conoscenza anche noi, magari ci fai un favore. :-)
VIC, Ho solo fatto fatica a capire l'ultimo messaggio..... -28d#
:-D :-D seriamente ne sai qualcosa in più??
CILIARIS
06-08-2008, 17:08
tommyh #24 #24 se non hai capito qualcosa te lo posso rispiegare #36# #36#
VIC, io non credo che il problema tensione incida piu di tanto sul ballast elettronico....
Di solito gli alimentatori switching che sono nella maggior parte dei prodotti elettronici permettono all'apparecchio di funzionare anche con tensioni di 160V.
Mi sembra probabile che all'interno del ballast ci sia un alimentatore simile.....
Per quanto riguarda i ferromagnetici invece lo reputo possibile dato che hanno un rapporto di spire fisso e quindi....grossolanemente in proporzione tanto entra tanto esce.....
Calcola che sono anni che non ripasso elettronica..... #23
Non lo metto in dubbio tommyh sono io che sono ignorante in materia, e chiedo appunto spiegazioni, magari per far funzionare correttamente le AB con gli icecup vecchio modello.
VIC, per alimentare al meglio le lampade europee ci vogliono ballast europei che le alimentino nella maniera corretta....con l'amperaggio che richiedono le europee.
Pe l'Icecup solo lampade amenricane.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |