Visualizza la versione completa : AIUTOOO E' MORTA L'ANEMONE
vallorano
01-08-2008, 11:55
salve ho un grave problema nel mio nanoreef....è morta l'anemone...lo tolta dall'acquario era tutta molle (perdeva pezzetti) so che è un macello...come mi devo comportare?
faccio un cambio d'acqua intanto
grazie dell'aiuto in anticipo
micaela90
01-08-2008, 12:24
azz #06
anche a me successe una cosa del genere e fu un vero disastro
io feci un cambio dell'70% e pulii subito il filtro eliminai tutti i pezzettini residui dell'anemone e portai al mio negoziante di fiducia gli animali più delicati
(se puoi portali tutti)
in tre settimane la vasca si riprese #13
vallorano
01-08-2008, 12:27
ok io il cambio del 20% gia lo ho eseguito
ho letto che si fanno cambi d'acqua e carbone attivo a manetta giusto?
io ti consiglio: cambio acqua, carbone attivo e io farei anche il test dell'ammoniaca
vallorano
01-08-2008, 13:20
ho parlato con la negoziante mi ha detto di controllare se i pesci mangiano. Nel caso dovessero mangiare tranquillamente non sono ancora del tutto spacciati (ho provato mangiano tranquilli)...di fare cambi d'acqua abbondanti, batteri, carbone attivo e di portarle l'acqua per vederee i valori...
E' vero che se l'anemone avesse rilasciato sostanze nell'acqua oltre ad alzare l'ammoniaca si sarebbero alzati anche nitriti e nitrati?
grazie dell'aiuto ragazzi
vallorano
01-08-2008, 15:59
mi ha consigliato giusto?
lucailveru
01-08-2008, 16:52
per ora non dare da mangiare o alzi ancora di piu i valori
Cambia l'acqua piu sovente in questo periodo e metti carboni e resine
Che attrezzatura hai :-)
vallorano
01-08-2008, 22:36
ho un mirabello 30 con pacco filtrante originale (meccanico) a breve trasferisco gli invertebrati in una vasca aperta che sto allestendo sta alla seconda settimana di maturazione...
ho effettuato i test sono tutti perfetti (non ricordo i valori precisi) valori d'ammoniaca assenti...come devo comportarmi?
genova74@alice.it
04-08-2008, 14:27
intanto ne approfitterei del disastro per cambiare la tua tecnica, ti consiglierei anche di dare una letta alla guida di LELE, ma quanti pesci hai nel mirabello?
hai uno skimmer ?
lucailveru
04-08-2008, 17:10
Per pesci in cosi pochi litri lo skimmer è d'obbligo #36#
vallorano
07-08-2008, 12:05
eccomi scusate il ritardo nelle risposte...allora nel mir ho un pagliaccio (il consiglio di mettercelo è stato dato dal negoziante da cui ora nn mi servo più). All'interno ho uno schiumatoio a porosa autocostruito che sembra funzionare...a distanza di alcuni giorni dalla morte dell'anemone i valori sono rimasti perfetti, come li avevo prima del disastro...il pagliaccio e gli invertebrati non sembrano soffrire.
Comunque sto allestendo una nuova vasca aperta da circa 55 litri con metodo berlinese, sono alla seconda settimana di maturazione...a fine maturazione sposterò tutto il contenuto del mir nella nuova vasca
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |