Visualizza la versione completa : Ctenochaetus strigosus
ninjakamui
01-08-2008, 08:52
2 giorni fa mi è stato regalato un Ctenochaetus strigosus di circa7cm,
il negoziante che l'ha venduto, ha detto a chi mi ha fatto il regalo che in 150 litri netti ci stava benissimo senza problemi, perchè è un pesce che anche in natura non va oltre i 13-15cm.
Io ho sempre evitato gli acanturidi perchè credevo che in 150 litri netti non ci potessero stare.I pesci che ho sono 2 ocellaris,2 chromis,1kauderni.
Volevo inserire un pseudocromis prima di questo regalo, però adesso è fuori discussione.
Secondo voi che devo fare?Sono vere le cose che il venditore(molto qualificato zona Gallarate) ha detto a chi me l'ha regalato?
secondo me no.... poi aspetta chi se ne intende di più. il mio lo presi piccolino ma cresce velocemente. è vero che è un pesce tranquillo e pacifico di carattere ma è anche vero che è molto vivace e curioso quindi magari necessità di un po' più di spazio. se non hai alghe in vasca dagli le nori che è un brucatore pauroso...
Alessandro Falco
01-08-2008, 14:57
necessita di almeno 250 litri, se hai problemi di alghe puoi tenerlo un pochino ma poi devi toglierlo
ninjakamui
01-08-2008, 15:08
azz.. dovrei ripotarlo allora la negoziante solo che è ci vuole un'ora per me ad arrivare a Gallarate. quì nei dintorni no lo prenderebbero indietro.
Che dimensioni può raggiungere?
marcello
01-08-2008, 23:05
samaki:Io ne ho avuto uno per due anni in vasca ( 350 l netti) ma tanto tranquillo e pacifico non era. In vasca comandava lui e quando ho inserito un pygoplites me lo ha fatto fuori in 24 ore.
L' ha tagliato a fettine col bisturi -04
ninjakamui
02-08-2008, 09:25
azz.. ho chiesto nei negozianti quì dalle mie parti però nessuno lo riprende!! managgia a questo regalo.Meno male che al mio amico gli avevano assicurato nel grande negozio di Gallarate che in 150 litri con i miei pesci ci stava tranquillamente!!!
marcello
02-08-2008, 09:45
ninjakamui: comunque per un po' te lo puoi tenere visto che ormai ce l'hai è sempre un bel pesce e con le alghe ( solo quelle che formano patine sulle rocce ) fa un lavoro egregio.
Io non ho mai avuto problemi a portare indietro animali ormai troppo cresciuti per la vasca...certo, basta non chiedere soldi #13 e fare un cambio magari con altri pesci o coralli.
ninjakamui
02-08-2008, 09:56
in acquario quanto diventa grande?
Potrei andare a Gallarate dove il mio amico l'ha comprato però mi ci vogliono 3 ore tra andare e tornare.
Vorrei sapere qualche informazione su questo bellissimo pesce perche ero intenzionato a prenderne uno qualcuno sa darmi qualche dritta?
fabri83, di che tipo ? è un pesce robusto , mangiatore di alghe come pochi , cresce massimo 15-20 cm , discreto nuotatore , in alcuni casi territoriale.
Pfft,volevo sapere se può convivere con l'epatus e con un pagliaccio molto grande e territoriale, premetto che la mia vasca è di 320lt
fabri83, a priori non te lo posso dire esattamente , ma non credo possa avere problemi .
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |